Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ci si ferma 10 gradi prima.....

Posted by RomanelliAlessio 
ci si ferma 10 gradi prima.....
May 02, 2014 12:33PM
Sinceramente non so davvero se mettere questo 3ad in questa sezione o in quella software.....

Praticamente: Se estrudo pla a vuoto, posso comandare la temp che voglio, arriva a temperatura, poi estrudo.

A volte capita che quando lancio una stampa, la temperatura dell'hotend si ferma 10 gradi prima e lì si stabilizza, proprio come se fosse in temperatura, e con una accuratezza invidiabile!
a volte manualmente la porto più su ed allora la stampa parte, a volte no.
Interrompo la stampa, riprovo manualmente e stavolta nemmeno manalmente va alla temp comandata, ma me la regola 10 gradi prima. A volte invece ci va manualmente, poi lancio la stampa a hotend caldo e va tutto ok!

Ho il Pid autotune, ma quando si ferma 10 gradi prima non lo fa, lo fa solo se e quando raggiunge la temp comandata....

suggerimenti? Io non so davvero come cacchio fare, poco fa ho rinunciato a stampare, spento tutto e salito in casa....
La vecchia prusa i3 sta per volare in Arno.......
Re: ci si ferma 10 gradi prima.....
May 03, 2014 08:24AM
... e naturalmente hai controllato che l'alimentazione sia al di sopra di ogni sospetto, con e senza attivazione hotbed.
Non saprei ... boh.
Re: ci si ferma 10 gradi prima.....
May 03, 2014 09:23AM
Me lo ha fatto con due tipi di alimentatori, con un arduino e ramps nuove, ma con stesso fw....

Lo stesso fw sull'altra stampante non lo fa....
Re: ci si ferma 10 gradi prima.....
May 03, 2014 09:45AM
Puoi provare a cambiare porta del sensore di temperatura? O usi quello dell'hotend 1, o usi quello del bed, giusto per provare. Potrebbe essere che hai il convertitore AD che non va...

Edit: come non detto, ci ho ripensato e mi sa che ho scritto una cavolata, non può essere...

Potrebbe essere una pura coincidenza, ma per caso nel fw hai settato la variabile TEMP_SENSOR_1_AS_REDUNDANT?
Guarda caso la costante MAX_REDUNDANT_TEMP_SENSOR_DIFF 10 è settata proprio a 10.
Forse non centra nulla ed è solo una mera coincidenza, però è strano che sia proprio 10!!!

Edited 3 time(s). Last edit at 05/03/2014 12:33PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: ci si ferma 10 gradi prima.....
May 03, 2014 12:15PM
Dopo provo!!
Nel frattempo con un altro hotend non lo fa....
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login