Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Principiante

Posted by garbo 
Principiante
May 04, 2014 07:15AM
Sono un principiante, con però alle spalle la costruzione di ben 2 cnc, vorrei cimentarmi nella stampa 3d, e per non fare un salto nel buio chiederei a voi sù che macchina orientarmi, ho visto in rete in vendita una RepRap con area di lavoro 210x210x210 a circa 500 € completa di piano riscaldante, ho visto le Replicator, che però costano di più, ho visto una macchina che vende Futura Eettronica a circa 550 €, e tante altre, ma non sò i pregi e difetti di una rispetto all'altra, quali sono i parametri da tenere in considerazione per la meccanica e per l'elettronica per avere una macchinetta valida...insomma vorrei che mi deste qualche dritta per una stampante 3D, senza svenarmi, magari upgradabile con calma ma sopratutto che sia affidabile precisa e solida, con la più ampia superficio di lavoro possibile, grazie
Giuseppe
Torino

Edited 1 time(s). Last edit at 05/04/2014 07:16AM by garbo.
Re: Principiante
May 04, 2014 10:16AM
Ciao Garbo, finalmente qualcuno di Torino smiling smiley le macchine più solide e robuste sono le H-Bot o MendelMax e con queste puoi raggiungere grandi dimensioni di stampa (e tu avendo un passato di Maker CNC non dovresti avere problemi a costruirla)... poi ci sono le Prusa I3, semplici da costruire ma con piccole dimensioni del piatto... in ogni caso ci sono un sacco di fattori da guardare, se vuoi qualcosa di semplice ma di bassa qualità parti da un kit, se invece vuoi partire da una macchina già con tutte le componenti adatte ti conviene prendere pezzo per pezzo winking smiley
Vediamo se riesco a fare un riassunto: