Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prusa I3 R2 Modifica Estrusore

Posted by monte.m79 
Prusa I3 R2 Modifica Estrusore
June 04, 2014 01:40AM
Ieri ho finalmente fatto la mia prima modifica, spostando tutto il corpo estrusore e collocandolo sul frame.


Demiurgo meccanica Ultimaker - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MarlinKimbra - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Demiurgo_W corexy - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MK 4.2.6.dev - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Delta - Ramps 1.4 -Hotend E3d V6 0,4mm - Firmware MK 4.2.85
Attachments:
open | download - image.jpeg (127.9 KB)
Re: Prusa I3 R2 Modifica Estrusore
June 04, 2014 04:39AM
ma mi sembra un poco lunghetto quel bowden... ti conviene tenerlo ai minimi possibili


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Prusa I3 R2 Modifica Estrusore
June 04, 2014 04:42AM
ciao,
una cosa sulle ventole del duct: ma le griglie non andrebbero messe dopo la ventola per reidirizzare e correggere le turbolenze del flusso?
Messe così servono solo come sicurezza per le mani


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Prusa I3 R2 Modifica Estrusore
June 09, 2014 08:47AM
@Enrico: la "griglia frangiflusso" serve per rompere eventuali pseudo cavitazione (in aria non si vede ma in acqua si vede molto) delle ventole; in realtà non si crea prima , ma attorno alla ventola e ne compromette la spinta; il flusso d'aria nel convogliatore non necessita di frangiflusso perchè è constretto in un condotto "conico" e il flusso tende a comprimersi e accelerare verso l'uscita.


Non che l'effetto sia miracoloso, ma se lo togli e provi con un fumogeno vedi la differenza, in più se ci unisci la funzione di griglia il peso irrisorio e il costo tempo/materiale è un pezzo decisamente vantaggioso.

Marco facci sapere come va...

Edited 1 time(s). Last edit at 06/09/2014 08:50AM by Nicola P.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login