Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Interfacciamento stampante android

Posted by bicoid 
Interfacciamento stampante android
June 28, 2014 10:27AM
Salve ragazzi, non so dove ma avevo letto di qualche programma che permette di controllare la stampante 3d da cellulare ma soprattutto di monitorarne lo stato di stampa da remoto.... E' possibile che qualcuno "esperto" abbia pensato anche a questo??
Re: Interfacciamento stampante android
June 28, 2014 11:04AM
Ecco qui l'app Link
Re: Interfacciamento stampante android
June 28, 2014 11:09AM
Ok ma quindi dovrei collegare la stampante via usb al dispositivo???? Da remoto non è possibile controllarla?
Re: Interfacciamento stampante android
June 28, 2014 11:35AM
Con Astroprint. C'è un adattatore e relativo software... Il prezzo è sui 149$ software più adattatore...
Altrimenti puoi andare su bluetooth, ma non so se è quello che serve a te...

Per la cronaca Repetier-host ha un software per IPHONE o IPAD per avere report sulla stampante, per ora solo report.

Altre soluzioni ci sono, per esempio io sul cell android ho un software che mi fa vedere il desktop del pc sulla wifi, e posso fare qualsiasi controllo, io ci ho anche giocato. Quindi metti su un PC che faccia da host e lo controlli via rete da dove vuoi.

Edited 1 time(s). Last edit at 06/28/2014 11:39AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Interfacciamento stampante android
June 28, 2014 11:43AM
Da remoto servirebbe la RaspberryPI ... o cmq prova a guardare questo Sito su Octoprint winking smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 06/28/2014 11:43AM by bertnick.
Re: Interfacciamento stampante android
June 28, 2014 11:50AM
Ho un Raspberry pi....... Ma non ho tali conoscenze da inventarmi un interfacciamento...... E in ogni caso la pappa pronta non mi è mai piaciuta...Preferisco ingarbugliare qualcosa con Raspberry. L'idea qual'è?

Edited 1 time(s). Last edit at 06/28/2014 11:53AM by bicoid.
Re: Interfacciamento stampante android
June 28, 2014 12:00PM
Con RaspberryPI c'è da fare poco, c'è repetier server da installare su RasberryPI, oppure Octoprint che ti ha postato bertnick...
Guarda anche quì.

Edited 2 time(s). Last edit at 06/28/2014 12:02PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Interfacciamento stampante android
June 28, 2014 05:30PM
Molto a naso e per esperienza personale preferisco una semplice webcam mobile puntata sullo schermo LCD di controllo e sul piano di stampa.
Tanto almeno io per iniziare le stampe (pre-riscaldamento, rimozione isolamento del piano, pulizia ugello, verifica adesione primo layer o almeno brim) preferisco essere presente.
Modifiche al volo sulla stampa ne faccio poche.
E poi penso che meno roba è attaccata alla stampante che può causare problemi (tipo un raspberry che ritarda l'invio del gcode perché tu aggiorni la web interface, o ha casini con l'usb) meglio è.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login