Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

[RISOLTO] Barre filettate zincate o acciaio inox

Posted by maximogti 
[RISOLTO] Barre filettate zincate o acciaio inox
October 02, 2014 09:41AM
ciao a tutti, spero che possiate consigliarmi bene come sempre! ho letto in giro che sono consigliate barre filettate in acciaio inox rispetto a quelle zincate, ma chiedo se non sia strettamente necessario solo per le barre verticali ( M5 ) che siano in inox, mentre per le barre che costituiranno la base della stampante andrebbero bene anche in zincato?? ( il che porterebbe un risparmio di 10/12 euro, che in un progetto low-cost non sono spiccioli)
grazie a tutti per l'aiuto e i consigli che mi potrete dare !! buona giornata grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 10/03/2014 04:56AM by enricodare.
Re: Barre filettate zincate o acciaio inox
October 03, 2014 04:39AM
ok studiando un pò gli schemi di montaggio mi sono dato una risposta.. le M10 non devono supportare alcun movimento quindi possono andare benissimo in zincato, mentre per le M5 mi orienterò sull'acciaio inox.
Re: [RISOLTO] Barre filettate zincate o acciaio inox
October 06, 2014 04:35PM
l'acciao inox per le barre filettate magari vengono consigliate perchè più diritte, quelle zincate hanno una attenzione minore dai commessi dei vari negozi ed essendo anche un materiale più malleabile tendono ad essere più storte delle altre.
In definitiva utilizza le barre che credi meglio, ma non usare un dado in acciao inox sulla barra inox. Inox su inox è più facile arrivare al grippaggio.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login