Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Teflon spray su filettature asse z prusa i2

Posted by michele1982 
Teflon spray su filettature asse z prusa i2
October 10, 2014 02:09AM
Salve a tutti,
Ho costruito una prusa i2 e in alcuni punti delle barre filettate dell'asse z, quando sale e scende l'asse x, si sentono dei cigolii dovuti probabilmente all'attrito che si provoca durante lo scorrimento dei relativi bulloni dei supporti asse x.
Secondo voi del teflon spray può attenuare questi scricchiolii o forse è più adatto uno svitol piuttosto che un olio lubrificante o del grasso?
Comunque il teflon spray lo metterei sulle barre lisce dove scorrono i cuscinetti.
Attendo risposte, grazie!
Re: Teflon spray su filettature asse z prusa i2
October 10, 2014 10:11AM
Io uso olio delle macchine da cucire ed ogni tanto do una pulitina ... il teflon spray credo sia troppo viscoso ..lo svitol non credo svolga la funzione di diminuire gli attriti ed il grasso considerando il lavoro dei dadi o dei cuscinetti lineari ritengo trattenga anche troppa polvere, quindi non credo vada bene....potrebbe diminuire la scorrevolezza anzichè facilitarla...

Edited 1 time(s). Last edit at 10/10/2014 10:17AM by giggi.


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: Teflon spray su filettature asse z prusa i2
October 11, 2014 11:46AM
più che altro è proprio sulla parte finale delle barre filettate dell'asse z che cigolano
Re: Teflon spray su filettature asse z prusa i2
October 17, 2014 03:45PM
Barre non perfettamente dritte?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login