Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

sistema v-slot

Posted by monte.m79 
sistema v-slot
September 22, 2014 04:02PM
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha già utilizzato il sistema v-slot di [www.openbuildsitalia.com]????
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha anche sperimentato il movimento degli assi x e y con viti trapezoidali come questa stampante [www.minifactory.fi]

Edited 1 time(s). Last edit at 09/22/2014 04:02PM by monte.m79.


Demiurgo meccanica Ultimaker - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MarlinKimbra - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Demiurgo_W corexy - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MK 4.2.6.dev - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Delta - Ramps 1.4 -Hotend E3d V6 0,4mm - Firmware MK 4.2.85
k75
Re: sistema v-slot
September 23, 2014 06:05PM
Ciao io ho iniziato a costruire una prusa con i pezzi Openbuildsitalia.com uso la vite per l'asse z e devo dire che mi sta venendo una figata.

peccato che sul sito non hanno tutta la merce ma comunque anche con i pezzi che ho preso sta venendo un gran bene. ti posto una foto.

devo decidere che elettronica usare ma struttura sembra funzionare molto bene.
k75
Re: sistema v-slot
September 23, 2014 06:13PM
niente foto non me la carica sad smiley ci riproverò giuro
Re: sistema v-slot
September 23, 2014 06:28PM
ciao,
c'è un limite alle dimensioni delle foto che puoi caricare, 614KB


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: sistema v-slot
September 24, 2014 01:26AM
K75 la vite che usi per l'asse z che passo ha?
Per gli assi x e y hai scartato la vite per quale motivo?
Io vorrei capire se con la loro vite è possibile usarla anche per x e y
Grazie


Demiurgo meccanica Ultimaker - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MarlinKimbra - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Demiurgo_W corexy - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MK 4.2.6.dev - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Delta - Ramps 1.4 -Hotend E3d V6 0,4mm - Firmware MK 4.2.85
k75
Re: sistema v-slot
September 26, 2014 01:37PM
Ciao ho usato questa qui [www.openbuildsitalia.com]

passo 8 mm.

penso che la vite usata per la x e y sia molto precisa, ma anche molto lenta, troppo per quando fa i rapidi.

appena posso ti posto la foto ma dal cellulare mi viene troppo pesante e non riesco a ridurla.

Ciao.
Re: sistema v-slot
September 29, 2014 03:10AM
C'è qualche ingegnere meccanico? Vorrei condividere un dubbio sulla cinematica di questo tipo di cuscinetti a V.

Mi sto costruendo una stampante delta e vorrei adottare questi cuscinetti per i carrelli, tipo la Cerberus. Ma piu ci penso piu trovo che ci sia qualcosa che non va nel concetto stesso della guida a V.

Il dubbio è questo: posto il centro di istantanea rotazione al vertice della V, cosa succede sul resto dei punti sui lati della V? E' evidente che non sono anch'essi centri di istantanea rotazione, quindi non possono che essere in movimento. Ma se la guida è ferma, il risultato è che strisciano. Strisciare significa attrito, rumore, calore e soprattutto usura. E questa cosa peggiora man mano che mi allontano dal vertice.

Cosa ne pensate?
Re: sistema v-slot
October 19, 2014 05:26PM
Coao , anche io. Sto pensando di usare le v slot per aggiornare la mia stampante, percio sarei curioso di vedere come sta uscendo la tua! Inoltre ti chiedo, che pezzi hai dovuto comprare altrove? Se ce la fai a mettere delle foto è il massimo! Graziee e saluti!


Francesco

FAB.one (simil Prusa i3) - Ramps 1.4 - Hot End IEC 0.4 mm - PLA 1.75 mm
Re: sistema v-slot
October 21, 2014 09:31AM
Quote
Qbert25
C'è qualche ingegnere meccanico? Vorrei condividere un dubbio sulla cinematica di questo tipo di cuscinetti a V.

Mi sto costruendo una stampante delta e vorrei adottare questi cuscinetti per i carrelli, tipo la Cerberus. Ma piu ci penso piu trovo che ci sia qualcosa che non va nel concetto stesso della guida a V.

Il dubbio è questo: posto il centro di istantanea rotazione al vertice della V, cosa succede sul resto dei punti sui lati della V? E' evidente che non sono anch'essi centri di istantanea rotazione, quindi non possono che essere in movimento. Ma se la guida è ferma, il risultato è che strisciano. Strisciare significa attrito, rumore, calore e soprattutto usura. E questa cosa peggiora man mano che mi allontano dal vertice.

Cosa ne pensate?

fatico a comprendere, ma come puoi vedere anche qui [www.openbuilds.com] il sistema viene usato con successo.



Motedis_kossel delta printer
Ramps1.4 for Due
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login