Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

domanda scorrimento carrello asse x

Posted by maximogti 
domanda scorrimento carrello asse x
October 26, 2014 03:43PM
Ciao a tutti ! Sto costruendo pian piano la mia i3 rework, oggi è stata la volta del carrello x, montato completamente e connesso al frame verticale di alluminio; premesse:
1) le barre sono inox trafilate( non cementate), le cementate rettificate le ho da tagliare, col seghetto non le scalfisco nemmeno angry smiley, ma intanto per provare penso queste vadano bene
2) i cuscinetti sono marca NIKO quindi non le solite porcherie da 1 euro
3 )il carrello x mi pare sia stampato leggermente curvo (rispetto alla base )

il problema è che che il carrello ha un minimo di resistenza quando provo a spostarlo (a mano, niente corrente per adesso) confused smiley il piatto invece no, appena lo inclino parte per la sua via( ok questo si interfaccia solo con le barre quindi grazie al piffero )... dite che avrò ripercussioni sulle stampe e quindi devo sistemarlo meglio? deve essere scorrevolissimo ? smileys with beer thanks!

Edited 2 time(s). Last edit at 10/26/2014 03:45PM by maximogti.
Re: domanda scorrimento carrello asse x
October 26, 2014 05:15PM
scorrevolissimo forse no, ma comunque deve scorrere bene. probabilmente ha le due barre che non sono perfettamente parallele. se la differenza è minima ungere le barre può aiutare, ma se la differenza è molta... prova con un calibro a controllare la distanza in più punti.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login