Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ardentissimo e problema calibrazione asse Z [Risolto]

Posted by evon 
ardentissimo e problema calibrazione asse Z [Risolto]
October 19, 2014 12:26PM
Buongiorno a tutti ho appena finito di montare la mia stampante , una he3d A 300 con board ardentissimo melzi , il firmware era già installato ma presenta un errore nella calibrazione dell'asse Z , uso delle classiche barre filettate M8 , ora le mie domande sono :

1) Dove posso trovare il firmmare per melzi in modo tale da modificare solo il solito file configuration.h ??
2) Come faccio a caricare il firmare se in arduino nelle board non è presente la spunta melzi ??

Edited 1 time(s). Last edit at 10/24/2014 04:51AM by Gordie.
Re: ardentissimo e problema calibrazione asse Z
October 19, 2014 01:21PM
Se non erro la Melzi monta Arduino mega 1280 o sbaglio??
Per il firmware, o te lo fai dare da chi ti ha venduto la stampante o è il solito problema non puoi estrarlo dalla scheda quindi devi reinstallarlo ex novo. Una soluzione è dare il comando m503 che ti legge i parametri impostati, step, feedrate accellerazioni etc etc te li copi e ti rifai un fw nuovo..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: ardentissimo e problema calibrazione asse Z
October 20, 2014 02:09PM
Intanto grazie per la celere risposta , oggi ho fatto altre prove e ho girato un video per descrivere il problema , [www.youtube.com] , non sembra un errore di firmware ! , e come se non arrivasse corrente ai motori , ma quando do il comando z 10 lui va a z 10 .... Terrribile !!! smiling smiley

Edited 2 time(s). Last edit at 10/20/2014 02:10PM by evon.
Re: ardentissimo e problema calibrazione asse Z
October 20, 2014 03:20PM
Non ho mica capito..... Cmq il video è privé....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: ardentissimo e problema calibrazione asse Z
October 20, 2014 03:42PM
ecco scusa mi ero scordato di renderlo pubblico , perdono smiling smiley
Re: ardentissimo e problema calibrazione asse Z
October 20, 2014 03:50PM
Continuo a non capire, non si alza durante la stampa? Mentre se dai il comando G1 Z10 ci va?
I motori (di Z) fanno un rumore strano durante la stampa?


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: ardentissimo e problema calibrazione asse Z
October 22, 2014 01:51AM
ho scoperto che cosa era , prima di iniziare la stampa nel g code di cura era presente: g1 z15 f 4800 , infatti sentivo una perdita di passi , con questa velocità in z mi mandava in pappa il driver !!! Tolto questo funziona tutto perfettamente !! , però è insorto un piccolo probrema di entità molto minore , ma ne parlerò in un altro topic per non andare ot !!! Grazie a Tutti , per me si può chiudere !!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login