Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Costruire una stampante 3D con i pezzi in plastica della prusa i3 ma fare la struttura della prusa i2. Possibile??

Posted by jhonny 
Ciao a tutti,
io sono un ragazzo che vorrebbe costruire una stampante 3D cioè una prusa i2 perché per me per incominciare andrebbe bene (prusa i2). Ma come molti vorrebbero risparmiare, come sapete i pezzi in plastica della prusa i2 costano di più della prusa i3. Stavo pensando ma si potrebbe comprare i pezzi in plastica della prusa i3 e poi però fare una struttura della prusa i2 ?? (CERTO PORTANDO HAI PEZZI IN PLASTICA ALCUNE MODIFICHE) Pero il problema come fare ??

Ragazzi questa e la mia domanda se già qualcuno di voi la fatto o avete in mente qualche progetto fatemi sapere.

GRAZIE MILLE!!!!smiling smileysmiling smiley
non so bene da dove iniziare... non credo che i pezzi per la i2 costino di più di quelli della i3. Può essere che, dato che la i2 è più datata, si trovano pochi kit di plastiche ad un pezzo maggiore, ma se chiedi nel mercato dovresti trovare qualcuno che te le stampa a meno. é impensabile modificare le plastiche di una i2 per una i3. Se vuoi spendere meno, puoi pensare ad una graber in legno, anche se non so quanto meno possa costare (non ci sono plastiche, solo parti in legno tagliato al laser).

Io ti consiglio di costruire una i3 (classica, oppure rework o r2 o hephesthos) piuttosto che una i2. In ogni caso credo che quella per le plastiche sia una delle spese minori.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/12/2014 01:33PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login