Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema Error Min Temp

Posted by AndreaG 
Problema Error Min Temp
November 13, 2014 12:46PM
Ciao a tutti, ho un problema un po anomalo e non riesco a risolverlo, quando collego una cartuccia riscaldante da 40w 12 v sulla ramps 1.4 e faccio preriscalda mi da sempre l'errore Error Min Temp!

Ho provato con normali resistenze da 5 w e funzionano senza problemi, ho provato 2 estrusori IEC che ho su altre stampanti e funzionano senza problemi, ho provato diversi sensori di temperatura ma il problema persiste solo con le cartucce da 40 w!
ne ho provate ben 6 e con tutte ho lo stesso errore!
Re: Problema Error Min Temp
November 13, 2014 02:08PM
Ma quando cambi resistenza cambi anche la sonda? Perché quel problema è dovuto alla sonda mica alla resistenza che metti!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema Error Min Temp
November 13, 2014 03:26PM
Ciao ho fatto le prove con diversi ntc da 100k, perché pensavo che il problema fosse legato al sensore, ma tutti i sensori vanno con tutte le resistenze tranne con le cartuccie da 40w! Infatti non riesco a spiegarmi il problema! Ho anche cambiato l'alimentatore con uno da 550w e 16ampere per essere sicuro che non fosse lui il problema ma nulla da fare!

Il problema è che l'hotend essendo dissipato a liquido le normali resistenze da 5 w non sono sufficienti per portarlo a temperatura

Edited 1 time(s). Last edit at 11/13/2014 03:32PM by AndreaG.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login