Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

full graphic smart controller

Posted by nanigago 
full graphic smart controller
November 22, 2014 03:53AM
Ciao ragazzi, ho deciso di migliorare ulteriormente la mia Prusa i3 dotandola del display Full Graphic Smart Controller, ho cambiato in marlin le seguenti righe

#define SDSUPPORT // Enable SD Card Support in Hardware Console

#define REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER

ho aggiunto la libreria per gestire il display la U8glib

Ho caricato il nuovo firmware così modificato, il display funziona ma il selettore circolare che permette di scorrere fra le varie righe per scegliere le opzioni no, se premuto consente di selezionare la riga dove si trova, ma non scorre le altre,
che sia un problema del selettore o c'è qualche altro parametro non impostato correttamente?
Grazie, ciao


Prusa I3
Alimentatore da 30A con uscite a 12 Volt
Ramps 1.4
Arduino Mega 2560 R3
Driver DRV8825
Motori Nema 17 da 2,5A

Abito in Friuli e più precisamente a Sacile (Pn)
Re: full graphic smart controller
November 22, 2014 05:18AM
RISOLTO

Ho ricaricato il firmware col display scollegato, poi l'ho ricollegato e ora è ok
Re: full graphic smart controller
November 23, 2014 10:50AM
Quote
nanigago
Ciao ragazzi, ho deciso di migliorare ulteriormente la mia Prusa i3 dotandola del display Full Graphic Smart Controller, ho cambiato in marlin le seguenti righe

#define SDSUPPORT // Enable SD Card Support in Hardware Console

#define REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER

ho aggiunto la libreria per gestire il display la U8glib

Ho caricato il nuovo firmware così modificato, il display funziona ma il selettore circolare che permette di scorrere fra le varie righe per scegliere le opzioni no, se premuto consente di selezionare la riga dove si trova, ma non scorre le altre,
che sia un problema del selettore o c'è qualche altro parametro non impostato correttamente?
Grazie, ciao

Scusate ma è normale che il mio display non si accenda se la stampante non è alimentata oltre che da rete elettrica anche da usb?
Re: full graphic smart controller
November 23, 2014 11:10AM
leggi bene le faq: [forums.reprap.org]

in particolare la parte Se stacco l'USB dalla RAMPS si spegne lo schermo LCD - Voglio stampare da SD - Problemi con alimentazione RAMPS/USB


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login