Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

costruzione prusa i2 maggiorata

Posted by michele1982 
costruzione prusa i2 maggiorata
December 05, 2014 02:10PM
ciao ragazzi,
avrei intenzione di costruirmi una prusa i2 con un piatto di stampa più grande del classico 200x200 e ovviamente anche le lunghezze di alcune barre saranno maggiori.
Mi consigliate di aumentare anche le sezioni delle barre essendo più lunghe e soggette a flessione? non è che voglio aumentarlo di molto il piatto stampa, vorrei portarlo da un 200x200 a un 300x300 oppure 350x350, non di più.

grazie!
Re: costruzione prusa i2 maggiorata
December 05, 2014 02:46PM
non sono così esperto da aiutarti, ma perchè aumentare la superficie di stampa di una i2 piuttosto che cercare un progetto con maggiori dimensioni di stampa già pronto e più nuovo?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: costruzione prusa i2 maggiorata
December 07, 2014 10:53AM
mmmmh se allunghi le barre del carrello X (che su una I2 è facile) puoi avere con poca difficoltà un piano 40x20 ma per aumentare le misure del piano sull'asse Y il discorso è differente perchè è facile perdere la struttura del triangolo che questa stampante usa!... Non la vedo come cosa facile senza doverci lavorare tanto.
Non sarebbe meglio costruire direttamente una PrusaMega?... e poi se stamperai in PLA senza piano caldo allora tutto è più facile, ma se volessi stampare in ABS ti serve il piano caldo, quindi dovresti realizzare un piano specifico perchè non mi sembra di aver mai trovato un Bed con queste misure!
potresti usarne 4 di quelli normali che sono 215x215mm (11 ampere per singolo bed sarebbero 44Ampere solo per il piano) mmmh mi sembrano tantini!
Emiliano
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login