Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

scorrevolezza cuscinetti lm8uu

Posted by botoxxx 
scorrevolezza cuscinetti lm8uu
July 02, 2012 08:58AM
Salve a tutti oggi montando i vari cuscinetti mi sono accorto che il carrello dell'estrusore i cuscinetti forzano un pò nello scorrere sulla barra liscia causa qualche disallineamento tra il primo cuscinetto e il successivo volevo sapere se crea problemi o come posso risolverlo grazie.
Re: scorrevolezza cuscinetti lm8uu
July 02, 2012 03:49PM
Si alla lunga si creano problemi perché le sfere incominciano ad usurarsi rapidamente. Che cuscinetti lineari usi? Quelli cinesi da 3 euro o qualcosa di più professionale?
Cmq anche una buona lubrificazione elimina molti problemi di attrito. Io uso uno spray al teflon che trovi nelle comuni ferramenta.
Ivan
-------------------------------------------------------
> Salve a tutti oggi montando i vari cuscinetti mi
> sono accorto che il carrello dell'estrusore i
> cuscinetti forzano un pò nello scorrere sulla
> barra liscia causa qualche disallineamento tra il
> primo cuscinetto e il successivo volevo sapere se
> crea problemi o come posso risolverlo grazie.
Re: scorrevolezza cuscinetti lm8uu
July 03, 2012 10:22AM
si quelli cinesi non ho avuto coraggio in un negozio a chedere quanto costassero quelli della skf già 3 cuscinetti 608zz li ho pagati 11€ cmq ora sono tutti montati ho eliminato i disallineamenti e ingrassato con olio singer per macchinette da cucire ora vanno molto meglio
Re: scorrevolezza cuscinetti lm8uu
July 03, 2012 10:27AM
Ivan Bortolin Wrote:
-------------------------------------------------------
> Si alla lunga si creano problemi perché le sfere
> incominciano ad usurarsi rapidamente. Che
> cuscinetti lineari usi? Quelli cinesi da 3 euro o
> qualcosa di più professionale?
> Cmq anche una buona lubrificazione elimina molti
> problemi di attrito. Io uso uno spray al teflon
> che trovi nelle comuni ferramenta.
> Ivan

dove mi consigli di provare a cercare cuscinetti lineari più professionali? grazie
Re: scorrevolezza cuscinetti lm8uu
July 04, 2012 03:40AM
Devi cercare nei negozi che vendono trasmissioni oppure componenti meccaniche. Se non li trovi, vai nel primo negozio che vende articoli tecnici e chiedi a loro, generalmente sanno indicarti chi possa avere quel tipo di materiale.
Preparati a spendere anche 15 euro a cuscinetto...
>
> dove mi consigli di provare a cercare cuscinetti
> lineari più professionali? grazie
Re: scorrevolezza cuscinetti lm8uu
July 04, 2012 03:59AM
quelli venduti nel negozio reprapworld sono cinesi?

tu che cuscinetti usi? dove li hai presi?

Edited 1 time(s). Last edit at 07/04/2012 04:07AM by botoxxx.
Re: scorrevolezza cuscinetti lm8uu
July 04, 2012 05:32AM
-------------------------------------------------------
> quelli venduti nel negozio reprapworld sono
> cinesi?

Si decisamente cinesi... sono pessimi

>
> tu che cuscinetti usi? dove li hai presi?

Io li ho presi alla casa del cuscinetto a Pordenone oppure dall'AirMeccanica a Prata di Pordenone...
Re: scorrevolezza cuscinetti lm8uu
July 04, 2012 03:55PM
Questi quì vanno bene hanno le stesse misure degli lm8uu ma sono della skf una ottima marca a mio parere che dici?

[it.rs-online.com]
Re: scorrevolezza cuscinetti lm8uu
July 05, 2012 08:22AM
Decisamente migliori, purtroppo non avendoli provati non posso assicurarti che siano i migliori disponibili. Il prezzo cmq è molto buono però ricordati dell'iva e delle spedizioni. Ti consiglio cmq di vedere se trovi qualcosa nella tua città e parlare con il rivenditore. A me hanno dato parecchi consigli su un cuscinetto rispetto all'altro.
Cmq meglio delle porcherie cinesi di sicuro!
-------------------------------------------------------
> Questi quì vanno bene hanno le stesse misure
> degli lm8uu ma sono della skf una ottima marca a
> mio parere che dici?
>
> [it.rs-online.com]
> ineari/3411504/
Re: scorrevolezza cuscinetti lm8uu
July 10, 2012 06:47AM
oggi pomeriggio vado a comprare questi cuscinetti:

[www.igus.it]

lavorano a secco resistenti allo sfregamento e compensano il disallineamento della sede del carrello costano 3€ al pezzo e sono perfettamente intercambiabili con gli lm8uu che ne dici?
Re: scorrevolezza cuscinetti lm8uu
July 10, 2012 07:06AM
Potrebbero funzionare, ma mi sa che hanno parecchi attriti. So di molti che li usano e non si trovano male, ma io prefersico i cuscinetti lineari...
Re: scorrevolezza cuscinetti lm8uu
July 10, 2012 09:04AM
io li provo oggi pomeriggio poi ti dico i cuscinetti lm8uu per ora sono i peggiori in assoluto li sconsiglio a tutti
Re: scorrevolezza cuscinetti lm8uu
July 10, 2012 09:22AM
Anche io sconsiglio le porcherie cinesi. Bisogna prendere quelli seri da 15 euro l'uno con relativa barra rettificata.
Re: scorrevolezza cuscinetti lm8uu
July 12, 2012 06:58PM
Posso confermare! Fanno davvero pena( posso parlare per quelli presi su reprapworld)
Re: scorrevolezza cuscinetti lm8uu
September 05, 2012 09:19AM
Finalmente dopo 2 mesi di attesa sono arrivati i cuscinetti domani pomeriggio saranno testati e i cuscinetti cinesi verranno rottamati
Re: scorrevolezza cuscinetti lm8uu
September 06, 2012 08:06AM
Ciscinetti sferici Igus modello: KGLM-08-SL 11 pezzi pagati abbastanza ma completamente ripagati, montati su un carrello, perfetti se non stavo attento il carrello mi scivolava via. Sono estremamente efficaci nella compensazione dei disallineamenti, io li consiglio a tutti il modello che ho preso io è perfetto intercambiabile per le parti plastiche con la sede per i cuscinetti lineari lm8uu che fanno schifo. Se volete informazioni a riguardo non esitate sarò lieto di rispondervi.
Re: scorrevolezza cuscinetti lm8uu
November 09, 2012 07:17AM
Ciao !
quindi meglio di SKF ?
Due mesi di attesa ? non li avevano a magazzino ? dici che se passo a lecco in azienda non me li danno ??
qualcuno è interessato se passo a prenderli ?

M
Re: scorrevolezza cuscinetti lm8uu
December 07, 2014 09:55AM
Ciao!

stavo cercando qualcosa di simile, nel tempo come hanno retto?
grazie, ciao

ivan


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login