Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampante 3D

Posted by OmarKud 
Stampante 3D
January 06, 2015 02:34PM
vorrei sapere dove posso comprare a livello economico il kit per la costruzione di una prusa i2. Seconda cosa; ho acquistato arduino 2560 mega ed ho letto da alcune parti che per far funzionare la stampante 3D deve avere uno shield aggiuntivo, è possibile? Infine oltre ad estrusore, piatto riscaldato che sono indeciso se costruirlo artigianalmente o meno, alimentatore e motori passo passo, penso che dovrei avere tutto, calcolando che le barre filettate le ho già ecc, o sbaglio?
Grazie mille e buona serata
Re: Stampante 3D
January 06, 2015 03:12PM
mi sa che sei un po confuso, un bel giro nelle faq del forum potrebbe esserti di aiuto.

perché una prusa i2 e non una i3? [reprap.org]

In quasi tutte le stampanti, se come elettronica scegli Arduino mega avrai bisogno di aggiungere una ramps e i driver, per riuscire a far funzionare la stampante.

Edited 2 time(s). Last edit at 01/06/2015 03:14PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Stampante 3D
January 06, 2015 06:50PM
è indispensabile non possibile.... ti occorre una ramps... RepRap Arduino Mega Pololu Shield

scusa Bilancia... non mi ero accorto che lo avevi già detto.....

Da mia esperienza l'auto costruzione del piano riscaldato proprio non conviene...... poi è chiaro che si può fare più o meno tutto.....

Edited 6 time(s). Last edit at 01/06/2015 06:56PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Stampante 3D
January 07, 2015 06:47AM
Bilancia, dove posso trovare le ramps ed i driver per una prusa i2? Infine non trovo le faq del sistema. Mi potresti dare il link. Grazie a tutti
Re: Stampante 3D
January 07, 2015 08:01AM
Per le FAQ basta andare nella homepage del forum italiano: [forums.reprap.org]

Non hai ancora spiegato perchè preferisci una i2 alla i3. la wiki della i2 comunque è qui: [reprap.org]

leggi bene le FAQ e se hai ancora dubbi scrivi.

La configurazione più classica è quella con Arduino mega 2560, Ramps 1.4 (http://reprap.org/wiki/Arduino_Mega_Pololu_Shield) e 5 driver A4988 (https://www.pololu.com/product/1182). Dipende anche da che motori vuoi usare.

Nelle faq trovi dei rivenditori, altrimenti basta fare una ricerca in internet (reprapworld, reprapdiscount, ebay...).


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login