Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Gruppo di acquisto Smoothie

Posted by tomy983 
Gruppo di acquisto Smoothie
February 06, 2015 06:45PM
Salve a tutti, ho visto per caso che è in corso questo gruppo di acquisto ed ho pensato di segnalarlo qui. Spero non sia inopportuno..
[groups.google.com]
Re: Gruppo di acquisto Smoothie
February 07, 2015 10:38AM
non vedo la necessita' di comprare smoothieboard, puoi collegare i driver stepper direttamente ai pin di una normale scheda lpc1768 da 20/30 dollari, sensori temperatura etc..
mancano i triac ma anche quelli non e' difficile farci un semplice circuito

piu' che altro la domanda e' "ne vale la pena?"

credo che convenga un arduino due con marlin 85mhz diciamo siamo li con lpc1768

io invece sto aspettando un porting su stm32 nucleo di marlin o smothie
Re: Gruppo di acquisto Smoothie
February 07, 2015 03:32PM
Grazie per la dritta, però ho dato un occhiata ma la scheda di sviluppo ho visto che va oltre i 50 euro. Dove si trova a meno?
Se il prezzo però è 55 euro (farnell), non so alla fine quanto si risparmia tra tutto.
Quattro o cinque driver per gli stepper, mosfet, connettori, più varie penso non si arrivi tanto lontano dai 100 dollari per la 4xc o 120 per la 5xc. Tra l'altro se si aggiungono altre 29 persone (al momento sono 71) lo sconto aumnta ancora,mperò non so di quanto.
Insomma, la smoothie per 100 euro o forse meno a me non dispiace, e sicuramente è più ordinata di quanto potrei fare io col saldatore. Sicuramente tantissimi sono meglio di me! (Sul loro sito vendono anche la pcb nuda...)

Per quanto riguarda arduino, la due sarebbe niente male, ma anche lei proprio gratis non è, senza considerare che la smoothie rimane comunque più pulita...
Re: Gruppo di acquisto Smoothie
February 07, 2015 07:58PM
si 100 euro con i driver e' ok

certo ti devi adeguare a quello che hanno scelto loro come hardware

Edited 1 time(s). Last edit at 02/07/2015 07:58PM by c128.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login