Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problemi con DRV8825

Posted by badtime 
problemi con DRV8825
February 09, 2015 07:17AM
Ciao a tutti,

ho da poco sostituito l'elettronica ad una prusa i3 che funzionava perfettamente.

Ho messo un arduino mega 2560 orginale, una ramps 1.4 e ho voluto provare gli stepstick drv8825, quelli settabili a 1/32.

Ho montato e tarato vref in base alle specifiche dei motori, che sono dei nema17 1.8°, ho configurato nel marlin i micropassi dei motori raddoppiando il valore che avevo impostato e ho avviato la stampante.

La stampante va discretamente bene, ma i motori z hanno un fortissimo ronzio e "cigolio" durante i movimenti, e ho notato anche che se muovo z lentamente va bene, se provo a muoverli più velocemente fa il classico rumoraccio di morori che perdono passi, e lo fa solamente a salire, a scendere non ho problemi.

Ho anche provato a settarli a 1/16 e riportare i passi di z a posto, senza risolvere il problema.

Qualcuno ha avuto esperienza con questi stepper driver?
Re: problemi con DRV8825
February 09, 2015 08:20AM
alza la Vref, hai problemi di potenza.
Re: problemi con DRV8825
February 09, 2015 08:45AM
Dici? Ora il Vref di Z è 1.32 ma quando stanno fermi si sente un sibilo è normale?
Re: problemi con DRV8825
February 09, 2015 09:16AM
diminuisci la velocita' max da firmware del 50% per l'asse Z
Re: problemi con DRV8825
February 10, 2015 05:49AM
Il problema è l'accellerazione in effeti, ma solo quando do G28 per l'homing.....

In pratica avendo l'autoleveling l'homing di z avviene spostando l'etrusore e il piatto al centro, e Z si solleva prima di raggiungere il centro, li lo fa con molta accellerazione e perde passi!

ho provato a modificare l'acellerazione di home, ma non cambia nulla, quando si posiziona al centro per fere homing di Z perde passi.

Qualcuno sa dove intervenire?
Re: problemi con DRV8825
February 10, 2015 08:21AM
faceva anche a me la stessa caso


allega configuration.h di marlin

e lo start gcode di repetier (slic3r o cura)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login