Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Gestione ventole tramite Sprinter

Posted by michele1982 
Gestione ventole tramite Sprinter
February 28, 2015 05:07AM
ciao ragazzi,
mi trovo bene con sprinter come fw anche se penso di aver capito che ad oggi marlin è più evoluto, ma non vorrei cambiare fw per l'appunto. Il problema che mi trovo ad affrontare adesso però è la gestione delle ventole per il rafreddamento del piatto durante la stampa. Ne ho 2, mentre l'attacco su D09 è uno solo, quindi pensavo di attaccarne 2 in parallelo su D09 magari con un pannellino su mille fori auto-costruito, però mi è venuto il dubbio se questo necessiterà della saldatura di regolatorini vari ( anche se mi sembra di aver capito che la tensione è già regolata dal regolatore di tensione della ramps su D09) e mi chiedevo in che configurazione di sprinter devo modificare la gestione dei pin della ramps e come devo fare per esempio per far si che possa utilizzare per il raffreddamento sia il D09 ( che è gia settato per farlo) che il D08. Mi hanno detto che è più complicato che per marlin però avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi l'ha fatto e se può consigliarmi su come fare o magari se qualcuno può rimandarmi ad una discussione dedicata al riguardo.
Grazie


EDIT: e se collegassi le ventole direttamente a 2 uscite dell'alimentatore? ( sto utilizzando un alimentatore da pc opportunamente modificato per l'utilizzo con la stampante). Essendoci molte uscite a 12V potrei collegarle a queste. Ma ci vorrebbero dei regolatori dedicati?

Edited 2 time(s). Last edit at 02/28/2015 08:45AM by michele1982.
Re: Gestione ventole tramite Sprinter
March 01, 2015 04:50AM
non capisco........ o c'è un problema "temporale"..... oppure non ho capito qual'è la risposta che ti aspetti........ te l'ha spiegato il Mago, me l'hai chiesto anche a me e ti ho dato la stessa risposta..... perchè rifai la stessa domanda???


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Gestione ventole tramite Sprinter
March 03, 2015 02:06AM
Problema temporale davide!
L'avevo scritto prima di chiedertelo! Chiedo scusa a entrambi!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login