Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cambio Manicotti Lineari

Posted by alil2096 
Cambio Manicotti Lineari
October 30, 2015 01:25PM
Nel processo di miglioramento della mia 3drag mi sono imbattuto nel sistema di movimentazione lineare (senza usare paroloni i cuscineti degli assi x e y). Sono stato in un grosso negozio della mia città per comprare dei cuscinetti di marca, ma mi hanno detto che quelle misure non sono standard, bensì fatte solo dai cinesi..quindi, accantono l'idea di cambiare i cuscinetti (altri cuscinetti da 1 euro non li voglio) e stavo pensando a qualcosa di diverso..ma a quel punto dovrei anche cambiare il supporto..qualcuno che non uso quelle porcherie, mi può dire che soluzione ha adottato? Io stavo guardando le bronzie caricate a grafene, ma non le amo particolarmente, anzi..ho paura che il pezo troppo leggero del carrello non le faccia lavorare bene..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Cambio Manicotti Lineari
November 02, 2015 10:54PM
Hai valutato i cuscinetti in tecnopolimero di Igus?
Dal catalogo IGUS - RJ4JP-01-08
Pensaci, il rapporto qualita prezzo è ottimo e non devi modificare nulla.
Re: Cambio Manicotti Lineari
November 03, 2015 03:39AM
Ho provveduto all'acquisto di 4 boccole igus, trovate su ebay e vendute direttamente dalla igus.. spero arrivino entro qualche giorno..come ti scrivevo in altre sedi, su youtube ho trovato diversi video che ne parlano solo che bene..e in teoria (io non amo particolarmente le boccole, anzi, ma in mancanza di cuscinetti, per non dover modificare a struttura...) dovrebbero durare di più..però qua mi è sorto il dubbio se acquistare anche le barre nuove..avere cuscinetti ottimi e le barre economiche che vendono nei kit di montaggio..mi sembra come mettere le gomme per correre in pista su una panda grinning smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Cambio Manicotti Lineari
November 03, 2015 06:23AM
Sscambiamo informazioni fuori da qui lo preferisco.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login