Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Drv8825 regolazione

Posted by RikyRap 
Drv8825 regolazione
November 15, 2015 06:08AM
Premettendo che ho letto tutte le guide comprese quelle di ivan bortolin volervo porvi Una domanda rassicurante sulla regolazione dei drv8825.
In pratica ho dei motori wantai che hanno 4.5kg di torsione per una corrente (rate current) di 1.2 A (dal datasheet) ora:

la formula dei drv8825 è : (Vref=corrente/2) dunque facendo il calcolo ho (1.2/2=0.6) che porto a 0.4 per non portare a limite il motore. Dunque col tester metto il puntale rosso sul potenziometro del drv8825 e quello nero sul gnd del drv8825 e con un giravite ceramico giro il potenziometro finchè sul tester leggo 0.4V. Tutto giusto??

Inoltre: questa regolazione devo farla in full stepping quindi togliendo tutti i ponticelli sulla ramps 1.4 sotto il drv8825 o in microstepping lasciando tutti i ponticelli messi?? E l’ alimentazione (mentre regolo il potenziometro del drv8825) è sufficiente alimentare con l’usb l’arduino mega o attacco tutto compreso usb e alimentatore??
Grazie mille di ogni dritta


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Re: Drv8825 regolazione
November 15, 2015 08:02AM
Gli step non centrano nulla con la vref quindi lascia i ponticelli nella loro posizione corretta come vorrai pilotare i driver..
La vref va sulla 5v quindi alimenta solo con la usb e non dare la 12v, regola la vref con un giravite ceramico e poi alla fine alimenti con i 12v..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Drv8825 regolazione
November 15, 2015 08:09AM
Quote
MagoKimbra
Gli step non centrano nulla con la vref quindi lascia i ponticelli nella loro posizione corretta come vorrai pilotare i driver..
La vref va sulla 5v quindi alimenta solo con la usb e non dare la 12v, regola la vref con un giravite ceramico e poi alla fine alimenti con i 12v..

Perfetto grazie mille smiling smiley Anche il calcolo che ho fatto è giusto vero ? regolo col ceramico finchè non leggo sul tester 0.4V (dai dati che ho messo) dovrebbe andar bene giusto?
Grazie ancora MagoKimbra smiling smiley


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login