Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Scheda 32 bit migliore soluzione?

Posted by RobbyI3 
Scheda 32 bit migliore soluzione?
January 07, 2016 05:18PM
Salve a tutti
Ho in mente di prendere una nuova scheda, visto che ci sono ho pensato di prenderla direttamente a 32 bit, così, se in futuro volessi passare a una delta (ci sto facendo un pensierino ma al momento è ino ino). ho già l'hardware giusto.
Ho letto vari topic sulle schede a 32 bit ma sinceramente mi sono un po' perso, Considerate che ho in mente di mettere il flusso canalizzatore a 4 vie, quindi deve poter montare la scheda con gli 8 relè (a meno che non ci sia qualche altra soluzione), e che la scheda deve essere compatibile con il Marlin Kimbra anche perchè mi sta arrivando il pibot, così è tutto più semplice, in più non vorrei spendere uno sproposito quindi ho già scartato la Alligator.
Io avevo pensato all'accoppiata Arduino due e RAMPS FD ma ho letto che quest'ultima scheda ha qualche problemino. Poi ho visto la RADDS, la Smart Ramps e altre schede integrate (tutto in uno per intenderci).
Quindi chiedo come da titolo, qual'è secondo voi la migliore soluzione?

Bella domanda eh? grinning smiley


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Scheda 32 bit migliore soluzione?
January 08, 2016 08:24PM
la mia ma non e' ancora in produzione cool smiley
[forums.reprap.org]

scherzo ma se supera i test potrebbe esserlo ..

comunque per ora ti consiglio due schede:

economica ramps-fd 20$ circa
[www.aliexpress.com]
anche se devi comprare il solito adattatore che costa quasi come la scheda
[www.aliexpress.com]

lux Alligator 160euro circa
[www.3dartists.org]

p.s. secondo me fra la ramps e la alligator ci sono almento 70 euro di peso "tasse italiane" che sono costi aggiuntivi per chi purtroppo deve lavorare con un tale fardello dovuto a ot ... angry smiley
perfino la radds costa molto meno perche' prodotta in nord europa dove le tasse sono molto piu' basse

Edited 1 time(s). Last edit at 01/08/2016 08:30PM by c128.
Re: Scheda 32 bit migliore soluzione?
January 09, 2016 06:24AM
Grazie C128, la tua l'avevo vista e infatti non mi dispiace, hai più o meno idea di quando entrerà in produzione e i costi?
In caso prenderò l'accoppiata Arduino due e RAMPS FD
L'Alligator l'ho scartata perchè costa quasi come la mia stampante e quindi non ne vale la pena, magari se avessi avuto una stampante seria...
Ho visto anche la Duet, sembra interessante, ha anche il modulo per aggiungere altri 4 estrusori, quindi sarebbe perfetta per il flusso canalizzatore ma da quello che ho capito non ha il firmware Marlin o sbaglio?


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login