Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Help Endstop

Posted by bianchi2469 
Help Endstop
March 26, 2016 04:16PM
Salve a tutti, ho provato a leggere e rileggere ma non riesco a uscirne, quindi chiedo a qualcuno se mi può aiutare...
Ramps 1.4, gli endstop non mi bloccano gli assi, di conseguenza niente calibrazione!
Con l'M119 facendo il test mi da triggered per tutti e tre se non sono premuti, e premendoli uno alla volta mi da Not triggered asse per asse.
Ho impostato sul firmware MK true sul minimo degli endstop..
Fino a qui è tutto corretto?
Grazie per le eventuali risposte!
Attachments:
open | download - Cattura.PNG (21.2 KB)
Re: Help Endstop
March 26, 2016 05:16PM
Assolutamente no, deve dare triggered quando premuto e not triggered quando non è premuto... Che endstop hai e come li hai collegati??


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Help Endstop
March 27, 2016 05:13AM
Ciao Mago, grazie per il tuo prezioso intervento e Tanti Auguri.
Ti allego le foto, spero che ti sia chiaro.
Grazie mille Maurizio



Re: Help Endstop
March 27, 2016 09:39AM
Sono collegati se non erro sullo switch tra com e NC, quindi sono ok, ma devi mettere la logica a false
#define X_MIN_ENDSTOP_LOGIC   false

Oppure se lo hai fatto con il configuratore, devi settare
Switch on GND, Normally Closed (NC)


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Help Endstop
March 28, 2016 02:12PM
Quindi se non erro, il contatto adesso è normalmente chiuso e invece deve essere normalmente aperto giusto?
Re: Help Endstop
March 28, 2016 02:49PM
No è giusto che sia in normalmente chiuso, il fatto che tu hai invertito la logica mettendo in true... La normale logica è appunto NC a gnd..
Devi mettere false nel FW..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Help Endstop
March 30, 2016 03:11PM
Quote
MagoKimbra
No è giusto che sia in normalmente chiuso, il fatto che tu hai invertito la logica mettendo in true... La normale logica è appunto NC a gnd..
Devi mettere false nel FW..

Risolto grazie mille!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login