Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Auto bed

Posted by fran39 
Auto bed
April 17, 2016 10:21PM
Salve a tutti prima di tutto vi ringrazio perchè sto imparando tanto. Ho una prusa i3 sunhokey che funziona abbastanza bene (quando non impazzisco a trovare l'asse z) ho il firmware di magokimbra e funziona benissimo. Vorrei mettere l'auto bed leveling avendo in casa un servo (come potrei provare se funziona?). non va non riesco ad alimentarlo sulla scheda mks Potreste aiutarmi a collegarlo? Devo fare i ponticelli? Dove ? Vi allego lo schema della scheda
Grazie
Attachments:
open | download - image.png (56.5 KB)
open | download - image.jpeg (164.2 KB)
Re: Auto bed
April 18, 2016 03:44AM
hai letto la guida nella sezione faq e guide? [forums.reprap.org]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Auto bed
April 18, 2016 12:11PM
Si ma la scheda è diversa e non riesco a capire i collegamenti da fare ho cercato dovunquesad smiley
Re: Auto bed
April 18, 2016 01:26PM
la scheda non è una ramps, ma è molto simile come uscite, mi sembra. Per la posizione del servo dovrebbe andare bene l'uscita d11 come per la ramps. èer il ponticello non saprei, forse uno dei tre 5v - gnd, ma vediamo se qualcun altro ti sa aiutare.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Auto bed
April 18, 2016 01:40PM
Ma sei sicuro che non ci siano già i 5v sul connettore dei servo...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Auto bed
April 18, 2016 02:13PM
Ho provato con la guida di MagoKimbra e non si muove nulla
Re: Auto bed
April 20, 2016 03:23AM
Allora ragazzi ho controllato col multimetro e la corrente passa quindi o non funziona lui o è il firmware
Re: Auto bed
April 20, 2016 04:32AM
Ma lo hai attivato il servo nel fw?? Gli hai detto che lo usi per la probe di Z?


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Auto bed
April 20, 2016 07:24AM
Dunque a me con la MKS non funzionavano le uscite ausiliarie per il servo, quindi ne ho utilizzata una degli endstop ed ora funziona tutto alla grande!
Re: Auto bed
April 20, 2016 12:03PM
Allora ho provato con un multimetro e i 5v ci sono. Sul fw è attivo ho seguito la guida passo passo almeno una decina di volt ma non si muove sad smiley
holly95 sei riuscito col mks!! thumbs up come hai modificato il fw come l'hai collegato?
Re: Auto bed
April 20, 2016 12:04PM
per ll firmware ho usato la tua guida sei il mio guru smiling smiley
Re: Auto bed
May 20, 2016 02:38PM
Ciao ragazzi scusate se ritiro fuori questa discussione ma ci batto la testa fino a quando non ci riesco moody smiley per un po di tempo ho dovuto tralasciare questa parte adesso ci voglio riprovare. ho provato il servo con un programma di esempio e funziona benissimo col pin 11. c'è un modo per impostare il pin su marlinkimbra nella board mks?
grazie
Attachments:
open | download - Configuration_Basic.h (14.8 KB)
open | download - Configuration_Core.h (27.7 KB)
open | download - Configuration_Feature.h (93.4 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login