Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consiglio su stepper motor Nema 17

Posted by filippo_260367 
Consiglio su stepper motor Nema 17
June 26, 2016 01:50PM
Ciao a tutti,
il motore passo passo del mio estrusore mi ha mollato !!!
In primo luogo pensavo fosse partito il driver (Pololu 8825) in quanto non aveva la forza di estrudere il materiale e l 'ingranaggio anzichè stare fermo, in quanto attraversato dalla tensione, si muove liberamente.
Ho sostituito il driver con un altro nuovo... ma ... nulla ... perciò (deduco che) devo cambiare il motore thumbs down

Ho assemblato la mia Prusa i3 Rework con un kit di 5 Nema 17 42BYGHW811L20P1-X3. La sigla L20P1-X3 penso sia perchè dotati di connettore alla base del motore, ma in sostanza sono i 42BYGHW811 (me lo ha confermato il fornitore).

Volevo un vostro parere ... se usassi un Nema 17 42BYGHW609, (che hanno 1,7 A anzichè 2.5 A rispetto al modello precedente) , mi cambia qualcosa ? (avendo gli altri motori differenti ?)

Grazie
Filippo
Re: Consiglio su stepper motor Nema 17
June 29, 2016 08:32AM
Qualcuno su questo forum ha le idee un po' confuse o ... non saprei.

Si predica che i Nema 17 42BYGHW811 ... li preferisce ai 42BYGHW609 ... ne spiega pregi e difetti e poi ... vado sul sito per acquistarli e che ti trovo ? ...Nema 17 42BYGHW609 !!!

Alla faccia della coerenza !

Ho comunque fatto di testa mia ed ho acquistato i 42BYGHW811.

Grazie lo stesso.

Filippo
Re: Consiglio su stepper motor Nema 17
June 30, 2016 05:40AM
eh????? confused smiley

non sei mica tanto chiaro...... mi è capitato più volte di difendere gli "811" perchè con maggiore coppia... e, che sappia io, in questo forum non sono moltissimi a vendere motori... noi ad esempio no....
Ma tra quelli che conosco, "uno" in particolare col quale ho discusso proprio in merito ha "coerentemente" difeso il suo punto di vista favorevole sui 609..... e quelli vende....... non il contrario.......

Poi ........ anche per me hai fatto bene..... grinning smiley... però, a meno che non mi sia perso qualcosa... e non lo escludo..... forse hai inteso tu "al contrario" ...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login