Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Z probe con nozzle su delta

Posted by Micron792 
Z probe con nozzle su delta
June 25, 2016 05:48PM
Ho notato questo disegno di Effector per Delta che utilizza il nozzle stesso come Z probe per il Bed Leveling: [www.thingiverse.com]
Qualcuno ha avuto modo di testarlo? Ha convenienza usarlo o qualche controindicazione?
Io me lo sono stampato e l'ho montato e dovrei testarlo ma per non fare danni volevo domandare pure se come penso lo Z offset, aprendo lo switch con il nozzle sotto lo 0 quindi quando tocca il piano, dovrà avere valore positivo ?
Grazie


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Z probe con nozzle su delta
June 26, 2016 10:58AM
Ciao,
ho avuto a che fare con un tipo simile di ABL e te lo sconsiglio: stampando a certe velocità vibra tutto!
Comunque se vuoi provare il valore dell'offset deve essere 0 o positivo in base alla sensibilità.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Z probe con nozzle su delta
June 26, 2016 02:27PM
Infatti rinuncio a montarlo perché l'hot end se lo muovo non rimane fermo ma ha del piccolo lasco che può provocare problemi, lo scarto.
Grazie


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login