Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema fsr endstop controller

Posted by cicciom 
problema fsr endstop controller
July 13, 2016 03:53AM
Salve a tutti, ritorno a chiedere aiuto se possibile sulla board fsr che vi allego, il gatto settimana scorsa si è messo a giocare con mia radds scollegando un cavo di alimentazione facendo andare in corto RADDS arduino due, mi decido e compro una ultratronic 1.0 mi è arrivata ieri, ho collegato tutto ma l'unica cosa che non da segni di vita è la board del fsr endstop controller, non ho avuto tempo di misurare tensioni in ingresso al circuito, ma c'è un led di alimentazioni e non si accende più e anche quando cerco di caricare il fw mi da l'errore della probe perchè non viene rilevato il sensore. io ho pensato che possa essersi bruciato il ponte di diodi o uno dei condensatori C1 o C2. avete qualche consiglio?

Grazie




Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: problema fsr endstop controller
July 13, 2016 04:19AM
Ciao,
premetto che non ho FSR però qualcosa ne so...cosa vuol dire "quando cerco di caricare il fw mi da l'errore della probe perchè non viene rilevato il sensore" ? Come/dove lo connetti il sensore alla board? Quale firmware hai? Che errore ti da?
Se alleghi errore (in file .txt) e firmware (solo i file di configurazione che hai modificato) rendi tutto più facile!


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: problema fsr endstop controller
July 13, 2016 04:31AM
il fw che cerco di caricare è marlinkimbra 4.2 ma il mio problema è che non da segni di vita questo sensore, cmq oggi pomeriggio allego anche l'errore


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: problema fsr endstop controller
July 13, 2016 04:43AM
MarlinKimbra 4.2.?? Ma sulla RADDS funzionava? Quando puoi allega anche una foto che mostri come lo colleghi alla Ultratronics...comunque funzionate o no il firmware devi riuscire a caricarlo lo stesso


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: problema fsr endstop controller
July 13, 2016 04:49AM
Si sulla radds funziona egregiamente solo che dopo fuoco e fiamme, maledetto gatto, non si avvia, per il fw potrebbe essere stato un piccolo problema che c'era sul malinkimbra che ovviamente il nostro caro Mago ha risolto immediatamente, ma sono certo che sensore non da segni di vita. dopo allego immagini e vediamo chissa sono stato io a fare errori di connessione


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: problema fsr endstop controller
July 13, 2016 04:02PM
la scheda FSR non si collega ad un endstop qualunque??
non vedo il motivo nel caricamento del Firmware sulla Ultratronics.

Edited 1 time(s). Last edit at 07/13/2016 04:02PM by maralb.


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: problema fsr endstop controller
July 14, 2016 05:54PM
Non so forse c'è un controllo quando si carica il marlinkimbra che non trova il sensore sulla scheda non lo fa caricare


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: problema fsr endstop controller
July 15, 2016 02:18AM
Allega Cicciom, se non possiamo aiutarti. Non ci hai neanche detto qual è l'errore...
Qualsiasi sketch (si chiamano così i programmi di Arduino) carichi sul microprocessore se è scritto correttamente si deve caricare indifferentemente dall'hardware collegato, quindi hai per forza sbagliato tu con qualche #define oppure c'è un errore nel firmware.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: problema fsr endstop controller
July 15, 2016 03:17AM
non ho postato l'errore perchè non ho più provato tra qualche giorno mi arriva la nuova board degli fsr e se ci sono ancora errori lo posto. scusatemi!


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login