Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Nuova elettronica ma quale?

Posted by claustro 
Nuova elettronica ma quale?
October 18, 2016 04:45AM
Ciao a tutti .
facendo la lista della spesa per la d-bot che sto costruendo 300x300, mi sono imbattuto nell'idea di utilizzare i motori a 24 volts? Mi piacerebbe la possibilità di controllo della corrente dei driver da software.
Mi potete consigliare una scheda che supporti i 24 volts ? ( pensavo una Rambo)
Conviene passare ai 32 bit?
Non ho una grande esperienza e per adesso ho usato sempre Marlin Kimbra.

Che mi dite?
Andrea

Edited 3 time(s). Last edit at 10/18/2016 05:20AM by claustro.
Re: Nuova elettronica ma quale?
October 18, 2016 04:54AM
Mi viene solamente il nome Alligator..di cui rev3 presto sarà disponibile presso lo Shop sul sito ufficiale.
Così facendo avresti affidabilità della scheda, bandiera italiana e sicuramente supporto per i motori che ti servono; ovviamente puoi verificare la cosa in ultimo domandando a Marco Antonini i dettagli della "nuova nata".


Mi domando però come mai di questa scelta (motori a 24v)...dato che la tua area di stampa non è "enorme" rispetto gli standard..


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Nuova elettronica ma quale?
October 18, 2016 05:15AM
grazie per la risposta.
Avevo anche io pensato alla Alligator , ma mi preoccupa un po' la latitanza del gruppo , ho mandato diversi messaggi dal sito senza aver mai avuto risposta, Ma la Rev 2 è ancora in vendita?
I 24 volts mi interessano perchè vorrei cercare di fare una stampante il piu' veloce possibile , magari sono cavolate ma vorrei partire con il meglio che posso ( realtivamente parlando)
Dopo mille ragionamenti la vorrei usare per tirare questi motori che spero mantengano un a buona coppia anche ad alte velocità , per questo ho scelto questi che hanno bassa induttanza.
I 24 volts mi divrebbero permettere di mantenere la corrente costante

17HD48002H-22B z e extr reistenza di fase 1.8 ohm torque 0.59N·m induttanza 3.8 mH
17HD34008-22B x e y reistenza di fase 1.6 ohm torque 0.36N.m induttanza 3.2 mH

Edited 1 time(s). Last edit at 10/18/2016 05:21AM by claustro.
Re: Nuova elettronica ma quale?
October 18, 2016 08:12AM
Tranquillo.... parlando con i ragazzi ho saputo che hanno avuto le loro belle difficoltà... determinate soprattutto dal fatto che non è che hanno avuto grandi margini dalle prime serie... anzi..... di conseguenza hanno cercato di far maturare il progetto migliorandolo e cercando di limitare i costi per ovvi motivi di mercato.
Si sa che in Italia, produrre elettronica di consumo, è difficilissimo per la questione costi in primo luogo.

Comunque ora hanno già in programma la distribuzione della nuova serie con un buon numero di upgrade rispetto alle versioni precedenti... ed hanno anche ottenuto un buon compromesso col costo... che preferisco però che siano loro a confermare in pubblico...

Diciamo che continuerò a supportarli perchè secondo me meritano fiducia... e lo hanno dimostrato con le serie distribuite, le quali sono praticamente a difettosità abbastanza vicina allo 0... e io delle mie 2 sono iper soddisfatto.... quella montata sulla BFB ha già subito molteplici montaggi e smontaggi, è quasi 2 anni che gira per l'Italia per fiere... ed è ancora li che si accende al primo colpo... e quando gli dico stampa.... lei stampa..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Nuova elettronica ma quale?
October 19, 2016 01:06PM
e poi vuoi metter l'assitenza che ti danno?????
anche solo a livello firmware il buon Marco mi a risolto molti dubbi.
se devo dire la mia:
e una scheda con le...... non si distrugge mai
pronto a pagarla anche di più del dovuto.thumbs up
sono Ragazzi che meritano.


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login