Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Nuova elettronica ma quale?

Posted by claustro 
Nuova elettronica ma quale?
October 18, 2016 04:45AM
Ciao a tutti .
facendo la lista della spesa per la d-bot che sto costruendo 300x300, mi sono imbattuto nell'idea di utilizzare i motori a 24 volts? Mi piacerebbe la possibilità di controllo della corrente dei driver da software.
Mi potete consigliare una scheda che supporti i 24 volts ? ( pensavo una Rambo)
Conviene passare ai 32 bit?
Non ho una grande esperienza e per adesso ho usato sempre Marlin Kimbra.

Che mi dite?
Andrea

Edited 3 time(s). Last edit at 10/18/2016 05:20AM by claustro.
Re: Nuova elettronica ma quale?
October 18, 2016 04:54AM
Mi viene solamente il nome Alligator..di cui rev3 presto sarà disponibile presso lo Shop sul sito ufficiale.
Così facendo avresti affidabilità della scheda, bandiera italiana e sicuramente supporto per i motori che ti servono; ovviamente puoi verificare la cosa in ultimo domandando a Marco Antonini i dettagli della "nuova nata".


Mi domando però come mai di questa scelta (motori a 24v)...dato che la tua area di stampa non è "enorme" rispetto gli standard..


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Nuova elettronica ma quale?
October 18, 2016 05:15AM
grazie per la risposta.
Avevo anche io pensato alla Alligator , ma mi preoccupa un po' la latitanza del gruppo , ho mandato diversi messaggi dal sito senza aver mai avuto risposta, Ma la Rev 2 è ancora in vendita?
I 24 volts mi interessano perchè vorrei cercare di fare una stampante il piu' veloce possibile , magari sono cavolate ma vorrei partire con il meglio che posso ( realtivamente parlando)
Dopo mille ragionamenti la vorrei usare per tirare questi motori che spero mantengano un a buona coppia anche ad alte velocità , per questo ho scelto questi che hanno bassa induttanza.
I 24 volts mi divrebbero permettere di mantenere la corrente costante