Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema alimenazione Display RRD

Posted by rdware 
Problema alimenazione Display RRD
October 24, 2016 08:50AM
Buongiorno,
vi chiedo un aiuto per avere un riscontro da qualcuno che usa questo display.

Da quando l'ho montato ho sempre avuto dei problemi di alimentazione al display che si vede con un bassissimo contrasto, quasi a sembrare spento, a meno che non si alimenti arduino con l'usb.
Ho sempre pensato che alimentandolo anche tramite il jack di alimentazione avrei risolto e quindi dopo un pò di tempo mi sono finalmente deciso a creare un cavetto ed alimentarlo a 12V in modo da poter usare la stampante anche senza collegarla ad una fonte USB.

Il problema è che non cambia nulla... che il cavo con il jack sia collegato o meno il display non da segni di miglioramento.
Potrebbe essere un problema di alimentazione proprio su arduino? Magari cambiandolo risolvo...

Vi allego due foto per farvi capire il problema la prima è CON alimentazione USB la seconda è senza!




Grazie in anticipo delle risposte!

Edited 2 time(s). Last edit at 10/25/2016 06:09AM by rdware.


RDWare

Prusa I3 R2 :: Ramps 1.4 :: JHead/E3D V6 :: MK4duo 4.3.2
Re: Problema alimenazione Display RRW
October 24, 2016 09:59AM
hai guardato nelle faq? in particolare:

"Se stacco l'USB dalla RAMPS si spegne lo schermo LCD - Voglio stampare da SD - Problemi con alimentazione RAMPS/USB"

[forums.reprap.org]

Edited 1 time(s). Last edit at 10/24/2016 09:59AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Problema alimenazione Display RRW
October 24, 2016 11:14AM
No e chiedo scusa per questo!! eye rolling smiley

Grazie per la segnalazione e scusatemi ancora!
Re: Problema alimenazione Display RRW
October 24, 2016 11:25AM
non volevo cazziare nessuno, non so neanche se risolverai il problema seguendo il link, ma potrebbe essere un buon inizio.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Problema alimenazione Display RRW
October 25, 2016 05:36AM
Ti assicuro che è anche una buona soluzione! winking smiley
Essendo un problema abbastanza specifico non pensavo di trovarlo nelle FAQ.

Grazie ancora!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login