Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema endstop

Posted by matteo2437 
Problema endstop
November 09, 2016 01:11PM
Ciao a tutti,
sto riconfigurando marlin sulla mia prusa i3 , visto che mi si è bruciato l'hard disk dov'era contenuto in precedenza, e non capisco come mai quando da repetier host invio il comando di mandare tutti gli assi ad home nessuno ci va e i motori si muovono di circa un centimetro dalla parte opposta degli endstops.
Come scheda uso una megatronics 3.
Re: Problema endstop
November 09, 2016 03:15PM
prova a testare gli endstop con il comando m119. Se usi marlinkimbra hai la funzione test.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Problema endstop
November 10, 2016 09:34AM
Quote
bilanciamist
prova a testare gli endstop con il comando m119. Se usi marlinkimbra hai la funzione test.
ti ringrazio ma ho risolto

Edited 1 time(s). Last edit at 11/10/2016 09:54AM by matteo2437.
Re: Problema endstop
November 10, 2016 09:51AM
E' uguale il comando M119 ce l'ha anche Marlin o repetierfw...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema endstop
November 10, 2016 10:15AM
Io dicevo che marlinkimbra ha in più la funzione test, anche se ho letto che non la "supporti" più...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Problema endstop
November 10, 2016 10:17AM
No non ha il firmware test, ma ha il debug pin M43.. Se attivato...
M43 E1 ti fa anche il controllo in tempo reale degli endstop


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login