Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

passo e principi delle trapezoidali

Posted by volcane 
passo e principi delle trapezoidali
January 15, 2017 04:21PM
Ciao a tutti,

Dilemma da parte mia, che voi esperti potreste risolvere, in una barra trapezoidale per capire il passo bisogna misurare la distanza di due creste dello stesso principio oppure semplicemente la distanza fra due creste?

esempio1 barra da 8mm di diametro ad ogni giro della chiocciola si ha uno spostamento di 8mm, conto 4 principi, la considero con passo 8mm 4 principi, oppure passo 2mm 4 principi?

esempio2 barra da 8mm di diametro ad ogni giro della chiocciola si ha uno spostamento di 4mm, conto 2 principi, la considero con passo 4mm 2 principi, oppure passo 2mm 2 principi?
Re: passo e principi delle trapezoidali
January 16, 2017 02:42AM
Quote
volcane
....passo 2mm 4 principi
...passo 2mm 2 principi
Re: passo e principi delle trapezoidali
January 16, 2017 04:22PM
Da quello che ho visto io nelle trapezie c'è passo, principi e avanzamento (quello che viene indicato col termine lead e nelle inserzioni cinesi viene tradotto come "piombo").
Quello che conta è l'avanzamento
Io infatti presi delle trapezie errate e ora per una risoluzione uguale alle mie M5 (1mm a giro) sono in attesa di trapezie con avanzamento 1mm.


Marcello
Prusa I3 R2 (Nicola P) - Ramps 1.4 - Driver A4988/TMC2100 - Hotend E3D V6 1,75mm 0.4 - FW MarlinKimbra 4.3.28_Dev - Repetier Host/Simlify3d
Re: passo e principi delle trapezoidali
January 17, 2017 06:26AM
Quote
volcane
Ciao a tutti,

Dilemma da parte mia, che voi esperti potreste risolvere, in una barra trapezoidale per capire il passo bisogna misurare la distanza di due creste dello stesso principio oppure semplicemente la distanza fra due creste?

esempio1 barra da 8mm di diametro ad ogni giro della chiocciola si ha uno spostamento di 8mm, conto 4 principi, la considero con passo 8mm 4 principi, oppure passo 2mm 4 principi?

esempio2 barra da 8mm di diametro ad ogni giro della chiocciola si ha uno spostamento di 4mm, conto 2 principi, la considero con passo 4mm 2 principi, oppure passo 2mm 2 principi?

Non capisco però il tuo dilemma... alla fine quello che interessa è quanti mm sale ad ogni giro completo, punto


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login