Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

[Calibrazione piano con led] Il nozzle e l'heatblock sono elettricamente collegati a qualcosa sulla sheda?

Posted by Noisemaker 
Volevo sperimentare questo sistema di calibrazione del piatto che ho già visto un po di volte in giro per la rete:
in pratica si collega un cavetto sul nozzle con 5 p 12V, si mettono delle parti metalliche sul piatto (es fogli di alluminio) e collegando il tutto ad un led. In questo modo si può tarare il piatto usando il led come riferimento (quando è spento va bene).
Ora, prima di friggere la scheda, volevo chiedere a voi: nozzle e heatblock non dovrebbero essere collegati a nulla giusto?
La resistenza è isolata, il termistore pure...


Geeetech i3 Pro B - E3D Titan Extruder (direct) - E3D V6 Full Metal
Io utilizzo il multimetro, il principio è lo stesso. Lo metto in modalità per misurare la continuita, un capo al nozzle, ben pulito sotto, e un capo ad una lamella sul piano del quale si conosce lo spessore.
Agisco sulle viti di regolazione finche il tester non suona perché nozzle e lamella arrivano in contatto.


Marcello
Prusa I3 R2 (Nicola P) - Ramps 1.4 - Driver A4988/TMC2100 - Hotend E3D V6 1,75mm 0.4 - FW MarlinKimbra 4.3.28_Dev - Repetier Host/Simlify3d
Si esatto, il principio è più o meno lo stesso smiling smiley io però stavo pensando ad una cosa semi-permanente (almeno per quanto riguarda lato nozzle) in modo da semplificare le cose. Però appunto, non vorrei fulminare qualcosa grinning smiley


Geeetech i3 Pro B - E3D Titan Extruder (direct) - E3D V6 Full Metal
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login