Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MOSFET dove reperirlo

Posted by ashinhood 
MOSFET dove reperirlo
February 18, 2017 05:23PM
Molti consigliano per evitare problemi sulla scheda madre di installare un mosfet ( meglio due, uno anche per l'estrusore ).

Dove è possibile reperirli? li trovo solamente su siti cinesi o su ebay con spedizioni di circa 2 mesi

Ma è veramente necessario?
Attachments:
open | download - f0b2fc8a-a3d0-4440-81ca-8c43a720650d.jpg (51.1 KB)
Re: MOSFET dove reperirlo
February 20, 2017 09:29AM
Assolutamente no smiling smiley
Mi sto documentando anch'io per la stessa cosa. Basta trovare un MOSFET equivalente smiling smiley


Geeetech i3 Pro B - E3D Titan Extruder (direct) - E3D V6 Full Metal
Re: MOSFET dove reperirlo
February 21, 2017 02:43AM
Non ho però capito perché vogliate metterlo...


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: MOSFET dove reperirlo
February 21, 2017 04:23AM
Io lo faccio per separare la parte di potenza dalla scheda di controllo (cosa che andrebbe sempre fatta in realtà).


Geeetech i3 Pro B - E3D Titan Extruder (direct) - E3D V6 Full Metal
Re: MOSFET dove reperirlo
February 21, 2017 05:37AM
Quote
Noisemaker
Io lo faccio per separare la parte di potenza dalla scheda di controllo (cosa che andrebbe sempre fatta in realtà).

Chiedevo perché la RAMPS ha già il Mosfet per D8/D9/D10, e non capisco perché metterne altri...


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: MOSFET dove reperirlo
February 21, 2017 05:51AM
Io ho piazzato una ventola da 140mm davanti alla scheda madre... e per ora non ho avuto nessun problema



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login