Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema di lettura scheda SDconfused smiley

Posted by mischieftala 
Problema di lettura scheda SDconfused smiley
February 24, 2017 06:34AM
Buongiorno a tutti,

Ho una prusa i3 Hephestos, e sin da quando ho iniziato a stampare, ho riscontrato questo problema: La scheda SD viene riconosciuta come "inserita" oppure "rimossa" ma non viene letta a meno che la stampante non sia connessa al computer tramite USB, e collegata ad un programma tipo Pronterface.
Ho pensato fosse un problema di formattazione, quindi ne ho provato diversi tipi, ma non cambia nulla. La scheda che sto usando è una SDHC da 16GB.
Cosa potrebbe causare questo problema?

Grazie mille a tutti! smiling smiley
Re: Problema di lettura scheda SDconfused smiley
March 17, 2017 12:59PM
maa strano che io sappia non ce un limite di 4gb la la stampante 3d ??
Re: Problema di lettura scheda SDconfused smiley
March 17, 2017 02:44PM
Quote
facescreen
maa strano che io sappia non ce un limite di 4gb la la stampante 3d ??

Non ne ho la minima idea, ma comunque, se il problema fosse stato questo, perchè allora quando è collegata al pc viene letta?
Re: Problema di lettura scheda SDconfused smiley
March 17, 2017 02:48PM
Forse perche e il PC che legge la memoria il limite di 4gb e stato imposto dalla firmware marlin che e installato nella arduini
Re: Problema di lettura scheda SDconfused smiley
March 17, 2017 03:30PM
Nessuna delle due cose... Il limite non c'è e cmq dipenda dal lettore... Semplicemente non arriva abbastanza corrente dall'alimentazione e serve il collegamento al PC per avere tramite la USB altra corrente..
Di solito questo accade in schede farlocche o cmq difettose...
Nella mia c'è una scheda a 16gb e la vede benissimo...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login