Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problemi di temperatura Heatbed per stampare ABS

Posted by danieci90 
Problemi di temperatura Heatbed per stampare ABS
March 21, 2017 05:45PM
Salve a tutti!, non riesco a portare a temperatura il letto riscaldato della mia Prusa. Sto cercando di stampare in ABS, però il letto riscaldato anzichè arrivare a una temperatura consigliata di 120° mi arriva a mala pena a 85°. A qualcuno di voi ha mai affrontato questo problema?
Premetto che ho un trasformatore da 400W 12V 33A, monto una Ramps 1.4 con Arduino Mega 2560 ho un relè universale per protezione dell'Arduino da 12V 40/30A e tutti i fili elettrici relativi alla tavola riscaldata sono specifici e hanno diametro esterno 2.97 e supportano 19A di corrente nominale.
e la tavola riscaldata è un modello classico PCB heatbed dual power. Grazie per l'aiuto
Re: Problemi di temperatura Heatbed per stampare ABS
March 21, 2017 05:49PM
Se non ricordo male quel bed a secondo se si collega a 24 o a 12 ha bisogno di un ponticello da fare... Molto probabilmente sta nella situazione per i 24 quindi non ce la fa a raggiungere la temp..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problemi di temperatura Heatbed per stampare ABS
March 21, 2017 05:55PM
No il collegamento è corretto, ho collegato il positivo nel pin 1 e il negativo nel pin 2 e 3 come indicato da tabella. Mi sono dimenticato di dire che stasera ho misurato la tensione con un multimetro e nella tavola in funzione mi da 12.05 V
Re: Problemi di temperatura Heatbed per stampare ABS
March 22, 2017 03:27AM
Puoi provare a limitare al massimo le dispersioni, io ho messo un pannello di sughero sotto al bed e ovviamente spento tutte le ventole che soffiano sul piano
Re: Problemi di temperatura Heatbed per stampare ABS
March 22, 2017 09:38AM
Quanti watt è il piano riscaldato? non tutti i PCB sono uguali...
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login