Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Istallazione RADDS 1.5 +nextion +arduino2

Posted by Elstak 
Istallazione RADDS 1.5 +nextion +arduino2
April 04, 2017 09:27AM
Ciao a tutti,
questo weekend voglio mettere la radds sulla stampante, ho letto e riletto l'altro topic ma ci sono alcune cose che mi sfuggono; vorrei essere sicuro prima di mettermi in moto.


1)non ho capito come identificare l'arduino e capire se serve o no la modifica, ho cercato la rev. sul pcb ma niente, non c'e' (arduino originale).
2)Il nextion ha un suo adattatore per la radds o bisogna farsi il cavo? su che pin si monta?
3)se volessi continuare a provare i tmc 2130 ho i pin per farlo? (per il Mago)
4)Non ho capito se l'usb funziona oppure no, in giro leggo della necessità dei 5v che l'arduino non avrebbe.... ammetto la mia ignoranza....
5)per i tcm2100 tengo lo stesso schema della ramps per settare i passi?
6)il nextion ha procedure particolari da fare prima di collegarlo? non so caricare un suo fw o simili?


Grazie mille


Ciao
Francesco
Re: Istallazione RADDS 1.5 +nextion +arduino2
April 04, 2017 02:55PM
Ti rispondo per quello che so...
1) Non la so
2) Il nextion è un display seriale non ci sono adattatori ci vogliono solo disponibili i pin della seriale del processore, e possibilmente a 5v, ma dovrebbe andare bene lo stesso anche a 3,3. Quindi bisogna vedere se nella radds hanno portato da qualche parte i pin delle seriali e quali sono liberi. Se non ci dovessero essere non si può usare il nextion...
3) Non ho capito cosa ti serve?
4) Non la so
5) Penso di si
6) Devi mettergli il firmware che trovi nella cartella Nextion FW è un file .tft che dovrai mettere in una SD e metterla nel display dopo averlo alimentato si autoaggiornerà.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Istallazione RADDS 1.5 +nextion +arduino2
April 04, 2017 04:45PM
Quote
MagoKimbra
Ti rispondo per quello che so...
1) Non la so
2) Il nextion è un display seriale non ci sono adattatori ci vogliono solo disponibili i pin della seriale del processore, e possibilmente a 5v, ma dovrebbe andare bene lo stesso anche a 3,3. Quindi bisogna vedere se nella radds hanno portato da qualche parte i pin delle seriali e quali sono liberi. Se non ci dovessero essere non si può usare il nextion...
3) Non ho capito cosa ti serve?
4) Non la so
5) Penso di si
6) Devi mettergli il firmware che trovi nella cartella Nextion FW è un file .tft che dovrai mettere in una SD e metterla nel display dopo averlo alimentato si autoaggiornerà.

Grazie mille

per i 2130 mi servono i pin SPI per pilotare i driver dovrebbero esserci anche sulla radds no?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login