Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema alimentazione LCD e SD

Posted by ciscothehellspawn 
Problema alimentazione LCD e SD
May 02, 2017 03:39AM
Buongiorno tutti,
mi ritrovo anche io con il problema di dover alimentare l'LCD con lettore SD senza dover inserire il cavo USB di Arduino. Ho letto un sacco di gente con problemi simili ma onestamente non so dove andare parare visto che la mia RAMPS sembrerebbe "diversa". In pratica vedo il diodo D2 installato ma non vedo traccia del D1 sotto i driver x e y, neanche i fori per installarlo. La mia ramps sembrerebbe essere uguale a questa:



Qualcuno ha qualche idea?

Edited 3 time(s). Last edit at 05/02/2017 03:44AM by ciscothehellspawn.
Re: Problema alimentazione LCD e SD
May 02, 2017 05:10AM
Quindi molto probabilmente non si accende neanche arduino questo è il problema.. Perché quel diodo porta i 12V a arduino su cui c'è lo stabilizzatore a 5 che da tensione a arduino e a tutta la linea a 5v... Quindi senza quel diodo ti ritrovi arduino spento..
Molto probabilmente quella ramps è stata fatta per lavorare a 24v, perché in quel caso il diodo va tolto...
Alimenta arduino con un alimentatore esterno, c'è il connettore apposito!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema alimentazione LCD e SD
May 02, 2017 06:46AM
Potrei anche entrare con la 12v diretta da psu?

image hosting
Re: Problema alimentazione LCD e SD
May 02, 2017 06:55AM
Si quello dicevo io.. Se rege i 12 allora si puoi entrare tranquillamente da li..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login