Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

temperatura Estrusore non va

Posted by Kacro 
temperatura Estrusore non va
June 10, 2017 04:22AM
Salve a tutti come al solito rompo per un problema che ho riscontrato la prusa i3 fino a ieri stampava ieri finita la stampa non leggeva più temperatura estrusore o meglio sullo schermo veniva scritto a.
e due numeri a caso se provo a mandarlo in temperatura non arriva mai a 3 cifre ma solo a due.
leggendo un po in giro e un po ad intuito secondo me sono saltati i pin sulla ramps ho una mks gen 7 1.2
secondo voi è possibile pilotare l hotend con e1 invece che e0 per vedere se sono partiti veramente solo i pin.
Qualcuno sa come modificare i questo paramentro cioè passare da e0 a e1 modificando il firmware di marlin?
e dove si trovano questi parametri da modificare
Grazie mille
Re: temperatura Estrusore non va
June 11, 2017 02:40PM
Se posso permettermi, se usi il configuratore di MK4duo ti è tutto molto più facile setti tu il pin direttamente...
Altrimenti apri il file pin corrispondente alla tua scheda, se hai l'ultima versione di Marlin e inverti le uscite...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: temperatura Estrusore non va
June 11, 2017 03:49PM
Quote
MagoKimbra
Se posso permettermi, se usi il configuratore di MK4duo ti è tutto molto più facile setti tu il pin direttamente...
Altrimenti apri il file pin corrispondente alla tua scheda, se hai l'ultima versione di Marlin e inverti le uscite...
Grazie mago speravo rispondessi tu pero sono veramente ignorante che riga deco moficare e tu sai per caso come trovo il numero dei pin??
Re: temperatura Estrusore non va
June 11, 2017 04:44PM
HEATER_0_PIN e HEATER_1_PIN inverti la dicitura e hai fatto


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: temperatura Estrusore non va
June 12, 2017 02:00AM
Ciao Mago è questo che devo sostituire cosi

// HEATER pin
#define HEATER_0_PIN ORIG_HEATER_1_PIN
#define HEATER_1_PIN ORIG_HEATER_0_PIN
#define HEATER_2_PIN ORIG_HEATER_2_PIN
#define HEATER_3_PIN ORIG_HEATER_3_PIN
#define HEATER_BED_PIN ORIG_HEATER_BED_PIN
#define HEATER_CHAMBER_PIN -1
#define COOLER_PIN -1

// TEMP pin
#define TEMP_0_PIN ORIG_TEMP_1_PIN
#define TEMP_1_PIN ORIG_TEMP_0_PIN
#define TEMP_2_PIN ORIG_TEMP_2_PIN
#define TEMP_3_PIN ORIG_TEMP_3_PIN
#define TEMP_BED_PIN ORIG_TEMP_BED_PIN
#define TEMP_CHAMBER_PIN -1
#define TEMP_COOLER_PIN -1

ti allego link con firmawere originale non modificato

[www.dropbox.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login