Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Trigorilla & Seriale

Posted by drakelive 
Trigorilla & Seriale
July 19, 2017 08:47AM
Ciao a Tutti

Ho avuto modo di assemblare alcune Anycubic Kossel Plus che hanno come elettronica la Trigorilla.
Con arduino sono riuscito tranquillamente a riversare MarlinKimbra ma ho difficoltà instaurare il collegamento con Pronterface.
A quanto pare non sono solo io anche altre persone che conosco si sono lamentati di questa cosa.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi potrebbe dire come ha risolto ?


Grazie
Drk
Re: Trigorilla & Seriale
July 19, 2017 10:58AM
Una precisazione è dovuta. Non è che non si collega mai ma il più delle volte resta la scritta "connessione" ma da li non si muove.
Ho notato che quando il formware stacca i motori, spesso si collega ma non ho capito se è un caso una cosa certa.

Non so che altro fare.

drk
Re: Trigorilla & Seriale
July 19, 2017 11:26AM
Prova repetier host...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Trigorilla & Seriale
July 19, 2017 01:00PM
Quote
drakelive
Una precisazione è dovuta. Non è che non si collega mai ma il più delle volte resta la scritta "connessione" ma da li non si muove.
Ho notato che quando il formware stacca i motori, spesso si collega ma non ho capito se è un caso una cosa certa.

Non so che altro fare.

drk

verifica la velocit di connessione della seriale che in PF sia la stessa che hai nel FW
Re: Trigorilla & Seriale
July 20, 2017 05:18AM
Questo sono sicuro di averlo fatto.
Comunque ieri sera ho scoperto che utilizzando il terminale seriale di Arduino riesco a collegarmi e visualizzare i dati inviati dal firmware ma ci sono troppi "wait" che mi inpedisce di interagire. Però una volta che Arduino apre la seriale chiudendo l'ide e riprovando con Pronterface riesco a collegarmi.


Drk
Re: Trigorilla & Seriale
July 20, 2017 05:47AM
i wait sono del protocollo nuovo fatto apposta per repetier, pronterface è vecchio e ha un sistema di protocollo non aggiornato... Infatti ti sto dicendo prova con reptier Host e lascia perdere pronterface...
Se proprio vuoi usare pronterface disabilita #define NO_TIMEOUTS 1000 cosi non partono i wait e vedi se va meglio...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login