Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Kossel Delta mini

Posted by Giovannicmr 
Kossel Delta mini
September 27, 2017 07:34AM
Ciao a tutti!
Colgo occasione per presentarmi...come conoscenze ho elettronica di base, frequentando istituto professionale di elettrotecnica,ho 18 anni e sono della provincia di Pordenone.
Ho già costruito una prusa i3 e ora pensavo di passare ad una Delta siccome ha un meccanismo per me affascinante!
Ho già montato tutto e sistemato tutto, provato già hot end e heatbed, tutto funzionante stessa cosa per motori ora devo dettare la home e qui è il problema...
Per Z e Y nessun problema mentre per X non rileva il finecorsa ho provato andare il comando “M119” e appunto come detto prima mi da i corrispettivi risultati:
X max => TRIGGERED
Y max => NOT TRIGGERED
Z max => NOT TRIGGERED
Ora..i fine corsa sono montati tutti giusti e funzionanti, per testare il funzionamento ho messo un ponte sui pin corrispettivi del finecorsa Xmax( per simulare in finecorsa normalmente chiuso come devono essere e come sono già Z e Y) ma nulla rimane ancora TRIGGERED a livello base il firmware è settato giusto nelle riga di finecorsa ovvero tutto in false( quindi con logica nonrmalmente chiuso)
Vi prego di aiutarmi
Re: Kossel Delta mini
September 27, 2017 07:47AM
Allora Se come hai detto è tutto collegato bene, potrebbe essere che c'è qualcosa che non va tra la ramps e arduino.
Il pin che viene letto ha la usa pullup interna al processore quando lo switch si chiude porta il pin a massa. se però il contatto S dell'endstop non è opportunamente collegato al pin della cpu non andrà mai a massa e quindi non legge mai lo 0.
L'unica p provare il pin X min, invertendo nel firmware i due pin...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Kossel Delta mini
September 27, 2017 12:31PM
ciao no ho gia provato a fare il test con la porta zmin ma niente risposta negativa anche da quella, per sicurezza ho cambiato ramps ma nemmeno su questa nuova va allego il file del firmware marlin kimbra nella speranza di aver sbagliato io qualcosa nel firmware, ricordando che ho una delta mini e il firmware l'ho parzialmente compilato da un generatore online per poi scaricarlo....
quando hai tempo e voglia....
grazie mille della risposta
Attachments:
open | download - Configuration_Delta.h (26.9 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login