Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

distanza lcd

Posted by fox 
fox
distanza lcd
February 27, 2018 06:32AM
Ciao a tutti , volevo sapere se a qualcuno fosse già successo di voler spostare lcd in un altra posizione della stampante e dovendo rifare i due flat cable mi sono
trovato di fronte ad un problema :
lcd mi riscontra che la sd non è inserita, se la rimuovo e la reinserisco la rileva ma se voglio stampare da sd continua a dirmi che non è inserita.
Premetto che i flat sono a posto testati pin per pin , con quelli più corti funziona tutto in modo regolare , ho provato ad abilitare SDSLOW ed SD_CHECK_AND_RETRY.
che sia un problema di lunghezza ? se fosse cosi qualcuno ha un idea della lunghezza max ho se devo costruire due cavi con cavetto dati schermato?
PS. marlinkimbra 4.3.5
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (45.6 KB)
Re: distanza lcd
February 27, 2018 07:22AM
Sui due cavi viaggiano sia la comunicazione per la sd che per il display, mentre per il display puoi andare anche oltre i 30 40 cm, per la sd non andrei oltre i 20 30 cm... Puoi mettere il lettore vicino e il display lontano, ma devi separare le due cose...

Edited 1 time(s). Last edit at 02/27/2018 07:23AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
fox
Re: distanza lcd
February 27, 2018 08:41AM
Ciao mago grazie per la risposta, il problema che ho il full graphic smart controller , quindi con sd integrata...bel problema.
fox
Re: distanza lcd
March 03, 2018 03:35PM
Ciao ragazzi , aggiornamento , come vi avevo detto avevo la necessità di allontanare il mio lcd da arduino ma con i flet oltre i 30cm non funzionava la sd, utilizzando un cavo schermato si aggira il problema , poiché io ne ho
realizzato una da 1,2 mt , ad adesso funziona tutto in maniera regolare.
Spero di essere stato utile a qualcun altro.
Ciao a tutti
smileys with beer
Re: distanza lcd
March 03, 2018 05:15PM
Ottimo buono sapersi.. Ben fatto!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login