Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema connessione al PC

Posted by Micron792 
Problema connessione al PC
April 06, 2019 03:27PM
Ho installato la versione 4.3.8 MKDUO sulla Kossel mini equipaggiata da alligator 2 sul software Repetier mi vede la Com ma quando provo a connettermi ottengo solo il messaggio: No start signal detected - forcing start.
La parte relativa di comunicazione del firmware è settata in questo modo:
#define SERIAL_PORT_1 0
#define BAUDRATE_1 250000
#define SERIAL_PORT_2 -2
#define BAUDRATE_2 250000
#define STRING_CONFIG_H_AUTHOR "(none, Kossel mini)"
#define MACHINE_UUID "00000000-0000-0000-0000-000000000000"
#define KILL_METHOD 0
#define NO_TIMEOUTS 0

Nella configurazione del software ho settato la Com ed il Baudrate = 250000 ma non connette.
Nella vecchia configurazione la 4.2.9 mi funzionava e connetteva ed avevo ne firmware la seguente stringa:

#define SERIAL_PORT 0
#define BAUDRATE 250000
//#define BLUETOOTH
#define BLUETOOTH_PORT 0
#define BLUETOOTH_BAUD 115200
#define STRING_CONFIG_H_AUTHOR "(none, Kossel mini)"
#define MACHINE_UUID "00000000-0000-0000-0000-000000000000"
#define KILL_METHOD 0

Edited 1 time(s). Last edit at 04/06/2019 03:27PM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Problema connessione al PC
April 06, 2019 05:07PM
Strano, ho anche io l'alligator e non ho problemi di connessione...
Sicuro di esserti attaccato alla porta giusta sull'alligator, la programming?


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema connessione al PC
April 07, 2019 04:06AM
Grazie innanzitutto, ascolta io per il collegamento al Pc sulla Alligator ho sempre usato la porta prima Usb più a Sx la USB/Uart. Per programming intendi questa o la native cioè quella che si usa per programmare il Firmware?

Edited 1 time(s). Last edit at 04/07/2019 04:09AM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Problema connessione al PC
April 07, 2019 04:22AM
Aspetta Mago mi sono collegato sulla NativeMcu USB e SI COLLEGA non lo sapevo che ci si deve attaccare a questa. Io nella Versione 4.2.9 la attaccavo sulla USB/UART anche perchè mi pare di aver letto a suo tempo
che per programmare le prime schede in produzione non bisognava alimentare la scheda durante la programmazione.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Problema connessione al PC
April 07, 2019 05:30AM
No aspetta, tu hai due porte la Native e la Programming, la native come porta seriale è la -1 mentre la programming è la 0, tu hai messo la 0 come ce l'ho io quindi è sulla programming che ti devi mettere.
Come è possibile che sei sulla native e ti da il collegamento?


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema connessione al PC
April 07, 2019 05:57AM
Aspetta riepilogo un attimo allora io per programmare uso la la Native MCU USB quella più vicina alla porta Ethernet che non ha bisogno di alimentazione e per collegarmi al Pc ho sempre usato la USB/UART cioè quella a Sx. Ora con la versione 4.2.9 mi collegavo al Pc e tutto andava mentre con la versione 4.3.8 sempre restando collegata alla USB/UART non connette.
Ritornando ad ora io prima con la vertsione 4.3.8 ho collegato al Pc con la Native, quella a Dx dato l'alimentazione e si collegava dico collegava perchè adesso non collega più e non capisco perchè danni non ne ha subito perchè la Native programma.
Quindi ho rimesso la versione 4.2.9 programmando dalla Native e collegato al pc con la USB/UART, quella a Sx mi si collega.
Il problema è che con la versione 4.3.8 se mi collego alla USB/UART, quella di SX, non mi si connette

Edited 3 time(s). Last edit at 04/07/2019 06:00AM by Micron792.
Re: Problema connessione al PC
April 07, 2019 06:25AM
Allora dipende da cosa avevi messo Seriale, la Native è quella che permette di scrivere senza accendere l'alimentatore e prende l'alimentazione dalla USB. ma se ti vuoi collegare su quella la seriale deve essere -1 #define SERIAL_PORT_1 -1 mentre se ti colleghi sulla programming la seriale è la 0.
Quindi molto probabilmente prima avevi -1, non capisco come è possibile che avevi 0 se ti collegavi sulla Native...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema connessione al PC
April 07, 2019 07:13AM
Quote
MagoKimbra
Allora dipende da cosa avevi messo Seriale, la Native è quella che permette di scrivere senza accendere l'alimentatore e prende l'alimentazione dalla USB. ma se ti vuoi collegare su quella la seriale deve essere -1 #define SERIAL_PORT_1 -1 mentre se ti colleghi sulla programming la seriale è la 0.
Quindi molto probabilmente prima avevi -1, non capisco come è possibile che avevi 0 se ti collegavi sulla Native...
Ok fatto ho settato la Serial_port_1 a -1 e si collega sulla Native, mentre se la setto con valore 0 non mi fa connettere sulla Programming la USB a Sx. Ora devo solo invertire ai morsetti della scheda gli Heater dell'Hotend con quello del bed perchè se scaldo l'ugello dell'hotend mi si scala il piatto e viceversa.
Grazie Mago come sempre per la tua disponibilità

Edited 1 time(s). Last edit at 04/07/2019 07:13AM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login