Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

info mk4duo e le board compatibili prima installazione

Posted by jagger75 
info mk4duo e le board compatibili prima installazione
April 24, 2020 05:33PM
salve a tutti avrei dei domande fare per capire bene su come andare nella vita della mia stampante

0 per un neofita di configurazione marlin come me, perche dovrei o almeno dovrei provare a usare ed installare mk4duo ? (domanda scontata potreste rispondere semplicemente "fa come ti pare " e lo capirei ma vorrei se possibile dei chiairmenti, come quando tempo fa qualcuno mi spiegò la differenza tra os open e la finestra per cosi dire e spingendomi cosi a usare su quasi tutti i pc di casa ubuntu debian opensuse ecc ecc non sono diventato certo un programmatore pero il progetto fu interessante e ancora mi diverte per quel poco che ci faccio smiling smiley )

1 ho tutta l elettronica scheda lcd motori di una geeetech i3 pro w l ho montata su una struttura a cubo fatta da me per irrigidire il tutto di profilo 3030 vorrei installare mk4duo cè gia una cofigurazione base del firmware da cui partire oppure eseguo una compilazione online da 0?

2 il firmware è caricabile e modificabile in futuro solo ricompilando e caricando da arduino ide (vscode?) o anche tramite righe di comando in reptier o simili? (la cosa l ho letta nelle descrizioni del sito ma non mi è ben chiara nel caso di modifiche future a secondo delle necessità o dimenticanze nella compilazione)

3 ho da parte anche una scheda bigtreech 32 bit e non la trovo nella lista delle schede compatibili perche non è stata mai provata e verificata da nessuno?perche non è un progetto che interessa?o perche la lista schede non è aggiornata?(per curiosità giusto perche vorrei sfruttarla in qualche modo in futuro per non tenerla nel cassetto)



p.s.
abilitando l opzione cnc router stiamo parlando di comandare una cnc con fresa tramite un ipotetica elettronica come quella da me scritta sopra?