Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Mks Sbase 1.3 problemi con BLTouch

Posted by Graziano 
Mks Sbase 1.3 problemi con BLTouch
May 19, 2020 11:23AM
Ho un problema con il funzionamento del BLTouch originale la versione 3.1 e la scheda MKS Sbase 1.3, monto il Firmware Marlin 2.0.5.3, su una delta auto costruita, ero impegnato a fare la calibrazione delle geometrie e il tutto ha funzionato bene per un periodo, poi all'improvviso quando lanciavo il G33 i carrelli andavano regolarmente in home, ma quando si arrivava alla fase di armare il BLTouch, per poi scendere verso il piatto di stampa, Repetier Host segnalava errore di malfunzionamento della sonda.

Mi sono accorto che questo avviene quando ho la stampante alimentata tramite alimentatore, quando l'elettronica è attaccata solo all' usb il BLTouch esegue regolarmente tutti i vari comandi che invio per il test della sonda.

Altra cosa che ho notato sempre con l'alimentatore accesso, a volte i comandi sembra prenderli, ma il BLtouch li esegue in ritardo con un lasso di tempo diverso rispetto a quando vengono inviati, se quando avviene questo spengo l'alimentatore subito il BLtouch torna a funzionare regolarmente.

Sapete cosa possa essere?

Ho sostituito anche il BLTouch con uno nuovo ottenendo lo stesso risultato.

Edited 3 time(s). Last edit at 05/19/2020 11:27AM by Graziano.
Re: Mks Sbase 1.3 problemi con BLTouch
May 19, 2020 11:55AM
In molte schede l'alimentazione per i servo è separata perché alcuni modelli assorbono molta corrente, non conosco la Sbase, prova a cercare qualcosa sui problemi ai servo di quella scheda.

Il BLTouch e i suoi cloni usano una uscita sevo per far scendere lo stelo del tastatore.


Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login