Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema megatronics 2.0

Posted by apk656 
problema megatronics 2.0
October 08, 2013 09:21AM
ciao a tutti, ho un problema con la megatronics v2.0 comprata da reprapworld.com.
Quando attacco la scheda all'alimentatore la scheda non si accende, si accende insieme all'lcd ( che al posto dei caratteri mostra dei quadrati pieni ) solo quando attacco il cavo usb e la collego al computer. Ho già installato marlin. Ho anche provato a connettere più fili da 12v assieme per aumentare l'intensità della corrente ma il problema persiste.
Spero che possiate auitarmi smiling smiley
Domani posto le immagini della stampante.
Re: problema megatronics 2.0
October 08, 2013 09:48AM
Leggi BENE la documentazione... c'e' un ponticello dalle parti della porta USB per decidere come alimenti la logica.
Se lo rimuovi, alimenti da 12V. Se lo lasci, alimenti da USB

Ciass
Davide 3ntr


==============================
no toys here...sorry
Re: problema megatronics 2.0
October 14, 2013 03:59PM
Grazie per la risposta,
Ho rimosso il ponte per alimentare la scheda con i 12v ma la scheda non si accende comunque, anche se dall'alimentatore i 12v escono.
Re: problema megatronics 2.0
October 14, 2013 04:33PM
Molto strano.
Sicuro della polarita' ? Intendo: guardando la scheda dal lato entrata cavi, il + e' sulla sinistra e il - sulla dx.

Se e' cablato giusto, allora mi sa che o hai una scheda fritta oppure.... non so.

Auguri,
Davide 3ntr


==============================
no toys here...sorry
Re: problema megatronics 2.0
October 15, 2013 03:14AM
Ciao,

forse non ho capito bene, ma stai dicendo che con la usb il micro ti si accende e invece solo con la 12 no?
Se intendi questo.....il problema potrebbe essere il regoaltore di tensione (IC2) o qualcosa del genere.
Prova a misurare la 5V.
Cmq in caso non risolvi prova a contattarli e come ultima spiaggia ti ci posso dare un'occhiata io.

Riccardo
Re: problema megatronics 2.0
October 15, 2013 07:48AM
Ciao

Per alimentare la Megatronics a 12V devi rimuovere il jumper dei 5V presente vicino al connettore USB e posizionarlo nel jumper chiamato "SRC12v" situato dietro al connettore dell'ingresso 12V.

ciao
Marco
Re: problema megatronics 2.0
October 15, 2013 07:51AM
MarcoAntonini Wrote:
-------------------------------------------------------
> Ciao
>
> Per alimentare la Megatronics a 12V devi rimuovere
> il jumper dei 5V presente vicino al connettore USB
> e posizionarlo nel jumper chiamato "SRC12v"
> situato dietro al connettore dell'ingresso 12V.
>
> ciao
> Marco


Quoto Marco!!!! In caso ancora non vada poi vediamo.

Riccardo
Re: problema megatronics 2.0
October 17, 2013 08:22AM
grazie a tutti, adesso la scheda si accende con i 12V. Dopo aver caricato marlin sulla scheda sull' LCD mi compaiono dei quadrati pieni, qualcuno sa come fare?
Queste sono le foto della stampate che sto costruendo con il sistema di assi delle MakerBot.


Re: problema megatronics 2.0
May 17, 2014 04:13PM
Ciao Riccardo vi saluto tutti siete grandi grazie ai consigli che date ho risolto molti problemi,
Ora mi e capitata una disavventura mi sì e bruciato l’alimentatore e si e bruciato il regolatore di tensione
IC2 non riesco a trovarlo da nessuna parte e non sapendo le tensioni in uscita non so neanche se posso adattare qualcosa,
mi puoi aiutare la scheda va solo con la usb ti ringrazio e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa e la prima volta che scrivo in un forum,
la scheda e una megatronics 2.0 allego qualche foto grazie ancora.
Attachments:
open | download - 2014-05-14 18.59.28.png (365.8 KB)
open | download - megatronics.PNG (351.3 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login