Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

sardegna - stampante con servo-motori

Posted by danithebest91 
sardegna - stampante con servo-motori
November 09, 2013 07:28AM
salve a tutti, era da un po' che volevo unirmi alla community qui sul forum, ma per una cosa o per l'altra non l'ho fatto, ho costruito una reprap 2 anni fa, mi ha aperto un mondo, da allora è cambiato il mio modo di percepire la realtà, molte cose impossibili sono diventate possibili, ho apportato piano piano delle modifiche alla stampante per renderla sempre più precisa, così quasi subito ho scoperto che un piano in HIPS per il PLA ne rende molto più facile e sicura la stampa, mai più avuto problemi di pezzi staccati senza l'uso di additivi, si tratta del piano bianco in plastica delle multifunzione HP, quello dello scanner, uso da quasi 2 anni lo stesso piano che ha visto decine di kg di plastica stampata sopra e ancora tiene! prima le avevo provate tutte, vetro riscaldato, nastri, additivi, ma nulla è semplice ed economico come questo piano, il pezzo stampato regge svariati chili di trazione quando aderisce al piano, ma basta flettere un poco il piano e il pezzo viene via facilmente! insomma era quello che volevo, da li ho imparato a disegnare al cad 3D e a progettare gli oggetti di cui avevo bisogno per completare le mie creazioni... insomma una storia lunga tongue sticking out smiley .. lasciate che mi presenti, mi chiamo Daniele Poddighe e sono uno studente di ingegneria elettronica a cui piace usare nella pratica i concetti astratti che ci buttano addosso a lezione.. così mi è balenata l'idea di migliorare la trasmissione della stampante utilizzando servomotori con un controllo in retroazione closed-loop, le migliorie che si possono apportare in questo modo sono tante, le leggerete nella pagina github del codice per arduino che ho messo insieme: [github.com]