Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

prolunga per display

Posted by cicciom 
prolunga per display
February 26, 2014 05:53AM
qualche tempo fa ho comprato un kit di gadget3ds, mi occorre una prulunga per il cavo di connessione del display come si chiama e dove la posso trovare?

Saluti e grazie
Re: prolunga per display
February 26, 2014 06:30AM
ciao,
qui trovi connetori e filo

[reprapworld.com]


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: prolunga per display
February 26, 2014 06:55AM
sarebbe da cablare
Re: prolunga per display
February 26, 2014 07:38AM
Io ho usato i connettori forniti col kit è sostituito i cavi con quelli IDE/PATA che si usano per gli hdd dei PC.
Basta avere cura nell'aprire i connettori senza far saltare i dentini a lato.
Poi l'allineamento dei singoli cavetti ai contatti del connettore è banale e guidato.
Re: prolunga per display
February 26, 2014 08:29AM
Se hai a casa un PC vecchio puoi usare i cavi IDE, basta che tagli il connettore per la quantità di pin che ti servono (il cavo IDE ne ha 40) e incolli il pezzo sopra di plastica (che tiene serrato il connettore al cavo IDE).
Per intenderci:
Cavo IDE => [dvalin.info]

Connettore IDE => [i.ebayimg.com]

Ai lati il connettore ha due linguette, le tagli e il connettore si smonta. Lo tagli della misura che ti serve, ad esempio 10 pin quindi 10 "fori", lo rimonti sul cavo IDE che sarà stato separato in 4 fasce da 10 cavi dato che è formato da 40 cavi, crimpi a mano (non è difficile) e chiudi il connettore con il pezzo che nell'immagine qua sopra è nel mezzo (il secondo a partire dal basso). Puoi incollare questo ultimo pezzo per sicurezza.

Quanto lunga ti serve la prolunga?


---- "Let me make my move" ----
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login