Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema cablaggio finecorsa [RISOLTO]

Posted by Barbara86 
Problema cablaggio finecorsa [RISOLTO]
March 02, 2014 04:01PM
Ciao ragazzi sono nuova del forum, mi chiamo Barbara, studio ingegneria meccanica e mi sono imbattuta da poco nella costruzione di stampante Prusa i3. Ho un problema con gli endstop, il problema è il seguente: ho acquistato questo tipo di endstop meccanico (di cui allego due foto) perchè è riportato su questa guida [reprap.org] ed ora non riesco ad eseguire il cablaggio sulla scheda ramps 1.4 perchè ha quattro pin in uscita invece dei due necessari per cablare i due fili da collegare alla ramps. Ho sbagliato io l'acquisto oppure oppure come faccio a collegarli correttamente alla ramps? aiutooooooooooo smiling smiley

Edited 2 time(s). Last edit at 03/02/2014 06:34PM by Ivan Bortolin.
Attachments:
open | download - 20140302_213413.jpg (64.8 KB)
open | download - 20140302_214714.jpg (48.4 KB)
Re: Problema cablaggio finecorsa
March 02, 2014 04:28PM
Non posso esimermi dall'essere cortese con una nuova arrivata e unica signora.
Normalmente arriverebbe Gordie a sgridarti smiling smiley


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Attachments:
open | download - RAMPS1.4+Generic M'Bot1.jpg (272 KB)
Re: Problema cablaggio finecorsa
March 02, 2014 04:33PM
Ti ringrazio, mi era preso un colpo perchè pensavo avessi sbagliato io!!!
Re: Problema cablaggio finecorsa
March 02, 2014 06:33PM
Ciao Barbara e benvenuta! Possiamo sapere qualcosa in più di te (di dove sei, analisi 1 l'hai passata, perché vuoi perdere la tua vita dietro alla reprap, etc)?
Sei una delle pochissime donne da ste parti e la cosa desta la mia curiosità.


Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sembra che quel fine corsa non ci sia nelle FAQ.

Siccome hai ottenuto risposta, metto risolto.
Re: Problema cablaggio finecorsa [RISOLTO]
March 02, 2014 09:48PM
Ciao Barbare86 e benvenuta, come gli altri dico che fa piacere avere una presenza femminile.

Come admin invece ti lascio la guida agli endstop/finecorsa: [forums.reprap.org]
Ci trovi in allegato l'immagine coi riferimenti per il tuo endstop, cosa che era sfuggita ad Ivan.

Comunque se hai seguito l'immagine di Nicola hai fatto bene, è giusta anche quella. Benvenuta ancora. smileys with beer

Edit: aggiungo nella guida anche l'immagine di Nicola anche se bisogna stare attenti perché i PCB cinesi a volte hanno i pin invertiti. Modificherò la guida con questa avvertenza. Per chi vuole approfondire (attenzione, discussione un po' confusa da non leggere se alle prime armi): [forums.reprap.org]

Edited 1 time(s). Last edit at 03/02/2014 10:06PM by Gordie.


---- "Let me make my move" ----
Re: Problema cablaggio finecorsa [RISOLTO]
March 04, 2014 09:53AM
Ok serviva anche a me

Edited 1 time(s). Last edit at 03/04/2014 09:56AM by Tatasala.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login