Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prima prova con Motore nema 17 + ramps 1.4

Posted by Condor 
Prima prova con Motore nema 17 + ramps 1.4
March 06, 2014 12:05PM
Ciao a tutti,

sto tentando di fare le prime prove con il materiale a mia disposizione (motori nema 17 + ramps 1.4 e arduino + relativi stepstik a4988).

Ho caricato il Sw SprinterMaster ed editando i parametri principali quali: numero scheda e baudrate, il tutto viene caricato correttamente sull'arduino.
La ramps è alimentata da alimentatore e l'arduino con la presa usb (ramps 1.4 quando viene alimentata deve avere un led acceso fisso o lampeggia soltanto quando in funzione?)

Premetto che:
- Pronftface appena aperto mi restituisce questo errore: "Can't load image from file 'P-face.ico': file does not exist."
- Connettendomi dall'interfaccia con prontface la connessione viene stabilita
- I motori nema 17 wantai sono da 2.5 A e da 3.1V (modello:42BYGHW811)
- i "ponticelli" sotto i driver motori sono tutti inseriti

Da prontface cliccando sul movimento assi (in questo caso ho cablato soltando l'asse X per paura di bruciare tutto) non ottengo alcun risultato..
Qualche idea?
Re: Prima prova con Motore nema 17 + ramps 1.4
March 06, 2014 12:10PM
Ti rispondo a grandi linee....

Non vorrei dire stupidate.... anche perchè con l'elettronica non ci sono ancora arrivato...
Però, leggendo qua e la qui sul forum mi pare di aver capito che i motori non puoi muoverli se la ramps non legge anche altri valori come, per esempio, i fine corsa o le temperature...

Comunque ti conviene sentire gente più esperta....
Ciao
March 06, 2014 12:15PM
Guardando qualche video su youtube invece vedo che tanti fanno questa piccola prova "solo motori".. spero di non sbagliarmi, grazie comunque del supporto winking smiley
March 06, 2014 04:06PM
Potresti iniziare leggendo le FAQ e le varie guide..
Poi se non capisci qualcosa potresti cercare nel forum..

Comunque senza endstop e sensore dell' estrusore non si muove niente (almeno su marlin)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login