Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Alimentatore bruciato?! [Risolto]

Posted by il boso 
Alimentatore bruciato?! [Risolto]
March 07, 2014 02:41PM
Salve a tutti, oggi ho acceso la stampante e dopo un po di lavoro in cui provavo a risettarla.. Paff un lampo (verde, forse ho visto male..) e la stampante non va piu.il computer dice che c e stato un sovraccarico di tensione
Stacco la spina e noto che un filo di quelli che arrivano dalla corrente del 220 era staccato , l ho riattacato ma niente, entra la corrente a 220 ma non esce a 12, dite che è partito o è solo andato in blocco per salvaguardarsi dal sovraccarico (non so sto solo ipotizzando e sperando)

Edited 1 time(s). Last edit at 03/12/2014 01:57PM by Gordie.


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: Alimentatore bruciato?!
March 07, 2014 03:43PM
Secondo me. ...se senti puzza di bruciato, è andato. ...
Re: Alimentatore bruciato?!
March 08, 2014 03:30AM
a dir il vero non puzza... ma non funziona quindi... dovrò prenderne un altro probabilmente...


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: Alimentatore bruciato?!
March 08, 2014 03:34AM
Che alimentatore è ? Fusibili ci sono? Prova a cercarli, se non puzza di bruciato magari è saltato solo un fusibile
Re: Alimentatore bruciato?!
March 08, 2014 10:58AM
ok niente è partito, si i fusibili c' erano.... ed era bruciato ma l ho sostituito ed è saltato tutto.. ne ho già ordinato uno nuovo... intanto mi rifaccio un po' l' impianto elettrico che fa davvero pena.. e cerco di rimetterla insieme al meglio in quanto ho notato che tutte le plastiche che erano di colore arancione si stanno distruggendo.. e l estrusore era arancione intanto che andava si è completamente sfaldato e distrutto.... ma non voglio andare fuori tema.. ora devo solo provare a far funzionare l estrusore almeno finche riesco a rifarmene un'altro,,, grazie comunque a tutti!


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login