Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Elettronica Gen7...info su wiki errate.. [Risolto]

Posted by ninjamcrew 
Elettronica Gen7...info su wiki errate.. [Risolto]
March 12, 2014 01:39PM
Ciao,

non so bene a chi segnalare questa cosa che mi e' successa.

Con lo spirito del DIY e desideroso di avere una stampante 3D sono partito dal wiki di reprap.org e ho costruito una Prusa I3 boxed edition.
Ovviamente ho costruito/assemblato anche l'elettronica usando il progetto Gen7 v1.5 presente sul wiki.

E qua mi sono accorto che c'e' un errore nella lista dei materiali.
Purtroppo, me ne sono accorto, dopo che li ho acquistati... smiling smiley

Il problema e' nella tabella Connectors Gen7 v1.5 Connectors

Ci sono 4 righe con descrizione "Crimp Contact for the above". Solo l'ultima e' corretta. Le prime tre rimandano alle pagine errate dei produttori di componenti

Ho pertanto ricercato le pagine corrette per Digikey e Mouser che sono rispettivamente :

Digikey
Mouser


Qualcuno dei moderatori del forum puo' avvisare chi manutiene la pagina per farla correggere ?

Io non sono molto pratico con l'inglese..

Saluti

-=[ Ninjam ]=-

Edited 2 time(s). Last edit at 03/14/2014 07:29AM by Gordie.
Re: Elettronica Gen7...info su wiki errate..
March 12, 2014 01:43PM
Lo posso fare, io, però metti tutti e tre i link giusti grazie smiling smiley (Hai sbagliato il copia/incolla)


---- "Let me make my move" ----
Re: Elettronica Gen7...info su wiki errate..
March 12, 2014 02:05PM
Ciao,


rileggendo il mio post, i link li vedo correttamente e se ci clikko sopra vado nel posto..giusto..

Non mi e' chiaro cosa ho sbagliato ?
Re: Elettronica Gen7...info su wiki errate..
March 12, 2014 02:07PM
Anzi..no..
il link per Mouser...era sbagliato.. smiling smiley
Ora l'ho corretto..

Se c'e' altro..fammi sapere.

ciao
Re: Elettronica Gen7...info su wiki errate..
March 12, 2014 05:11PM
Ciao ninja scusami ma tu hai detto che tre sono sbagliate, per quello ti ho parlato di tre link.
Inoltre, se puoi farmi la cortesia di indicarmi le voci esatte da cambiare per numero di riga/cella dall'alto al basso, perché sono tante "Crimp Contact for the above". Grazie smiling smiley


---- "Let me make my move" ----
Re: Elettronica Gen7...info su wiki errate..
March 12, 2014 05:25PM
Ciao,

ci sono 4 righe con la scritta "Crimp Contact for the above" .

l'ultima e' tutta corretta.

Per le prime tre, i valori da sostituire sono tutte e tre uguali, nel senso che dove c'e' il link Digikey gli metti quello che ho postato io.
Per i link Mouser fai lo stesso.

Non sono riuscito ancora a trovare i link giusti per gli altri fornitori indicati ( Reichelt e RS ).
Se riesci a cambiare Digikey e Mouser almeno cominciamo la correzione.

Quindi, nelle prime tre righe con "Crimp Contact for the above" cambi Digikey e Mouser con quelli indicati da me.
La quarta ""Crimp Contact for the above" invece e' gia' giusta.

Fammi sapere se mi sono spiegato.

Saluti
Re: Elettronica Gen7...info su wiki errate..
March 12, 2014 08:16PM
Ciao ninja, credo che ci sia qualche problema nel tuo browser perché io per TUTTI i link "Crimp Contact for the above" presenti nella tabella ho i seguenti link: Digikey Mouser

Comunque ho aggiornato, prova a controllare. Se usi Chrome o Firefox fai un refresh della pagina con CTRL+F5. Grazie del contributo thumbs up smiling smiley


---- "Let me make my move" ----
Re: Elettronica Gen7...info su wiki errate..
March 13, 2014 05:36AM
Ciao,

non riesco a farmi capire : delle 4 righe della tabella con la descrizione "Crimp Contact for the above" , i componenti sono diversi, non devono essere tutti uguali.

Fanno riferimento a contatti che devono essere montati su supporti di dimensioni diverse e pertanto non possono essere uguali.

Ora, dopo la modifica che hai fatto, i link Digikey e Mouser sono correti per le prime tre righe .

Invece nell'ultima riga "Crimp Contact for the above" , i link Digikey e Mouser devono essere quelli precedenti perche' sono dei contatti piu' grandi.


Fammi sapere se e' piu' chiaro smiling smiley

ciao



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: Elettronica Gen7...info su wiki errate..
March 13, 2014 04:37PM
Ora è più chiaro, grazie! smiling smiley Controlla se è tutto ok ora, ho sistemato. thumbs up


---- "Let me make my move" ----
Re: Elettronica Gen7...info su wiki errate..
March 13, 2014 07:22PM
Tutto OK .. thumbs up



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: Elettronica Gen7...info su wiki errate..
March 14, 2014 02:46AM
Quote
ninjamcrew
Ovviamente ho costruito/assemblato anche l'elettronica usando il progetto Gen7 v1.5 presente sul wiki

molto interessante, puoi dirci di più? quanto tempo hai impiegato? quanto hai speso?
Re: Elettronica Gen7...info su wiki errate..
March 14, 2014 03:21AM
Ciao, sto valutando appunto se costruire la Prusa I3 box
Hai avuto difficoltà?
Franco
Re: Elettronica Gen7...info su wiki errate..
March 14, 2014 07:29AM
Ciao Frankq e zasf fate attenzione che siete fuori argomento. ninjamcrew, perfetto, grazie della segnalazione, se vuoi spiegare agli altri come hai saldato e reperito i componenti ti pregherei di aprire una nuova discussione. Grazie ancora smiling smiley


---- "Let me make my move" ----
Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.